EMIRATES ANNUNCIA ACCORDO CODESHARE CON TRENITALIA

EMIRATES ANNUNCIA ACCORDO CODESHARE CON TRENITALIA

Emirates e Trenitalia hanno annunciato oggi un nuovo accordo di codeshare che consentirà ai clienti di Emirates di scoprire nuove destinazioni in tutta Italia. Con un solo biglietto facile da prenotare, i viaggiatori saranno in grado di volare con Emirates e raggiungere alcune delle città più pittoresche d’Italia utilizzando treni ad alta velocità, moderni e confortevoli che partono dai quattro gateways italiani di Emirates – Bologna, Milano, Roma e Venezia.

“Questo accordo di codeshare con Trenitalia apre nuove possibilità per i nostri clienti e integra i nostri attuali servizi a Bologna, Milano, Roma e Venezia. Con Trenitalia, viaggiare in Estremo Oriente da Foggia o da Padova a Sydney non è mai stato così semplice”, ha affermato Hubert Frach, Senior Vice President Emirates, Commercial Operations, West.

“Emirates trasporta già oltre 1,6 milioni di passeggeri da e per l’Italia ogni anno, con questo accordo di codeshare stiamo collegando le regioni italiane alla nostra rete globale, aumentando significativamente l’industria del turismo italiano”, ha aggiunto Frach.

“L’accordo firmato da Trenitalia e Emirates è un passo fondamentale verso un’integrazione efficace e confortevole tra treno e aereo”, ha dichiarato Gianpiero Strisciuglio, direttore della Divisione Passeggeri a lungo raggio di Trenitalia. “I nostri clienti saranno ora in grado di acquistare un’unica soluzione per il loro viaggio in treno e in aereo, in partenza e in arrivo da 27 stazioni italiane e godendo dei comfort e delle migliori strutture commerciali offerte da Trenitalia e Emirates”, ha aggiunto.

I clienti possono ora iniziare a prenotare i loro viaggi in codeshare tramite il sito web di Emirates e proseguire verso la destinazione beneficiando della comodità di possedere un unico biglietto. I passeggeri di First Class e Business Class saranno automaticamente prenotati in First Class a bordo dei treni Trenitalia.

I clienti Emirates potranno imbarcarsi direttamente sui treni Trenitalia senza dover scambiare la carta d’imbarco con un biglietto separato. I biglietti di Trenitalia saranno prenotati nella classe di volo corrispondente alla classe di viaggio sul biglietto Emirates.

La franchigia per il bagaglio di Emirates si applicherà anche ai viaggi in treno, nonché alle restrizioni sulla dimensione del bagaglio. I clienti dovranno ritirare i loro checked bags dalla sala arrivi dell’aeroporto e portarli alla stazione ferroviaria.

EMIRATES SKYWARDS SI ESPANDE E ORA COMPRENDE ANCHE FLYDUBAI – Emirates inoltre ha annunciato che Emirates Skywards oggi ha sostituito il programma frequent flyer di flydubai, OPEN, diventando ufficialmente il programma di fidelizzazione di Emirates airline e flydubai. L’allineamento del programma fedeltà ora consente ai soci Emirates Skywards di guadagnare Miglia Skywards e Miglia Tier quando viaggiano su entrambe le compagnie aeree. Gli ex membri OPEN possono iscriversi a Emirates Skywards per continuare a guadagnare miglia su flydubai. L’allineamento del programma di fidelizzazione per entrambe le compagnie si basa sulla stretta collaborazione tra Emirates e Flydubai, che include la condivisione del codice su una rete estesa di rotte globali e diverse iniziative, tra cui commercial, network planning and airport operations.

“Siamo lieti di annunciare l’espansione del nostro programma di fidelizzazione che ora include due compagnie aeree: Emirates airline e flydubai. La mossa strategica porterà ulteriori vantaggi ai nostri membri dando loro l’opportunità di guadagnare e spendere Miglia su una rete estesa di rotte globali, oltre a privilegi selezionati su entrambe le compagnie aeree”, ha affermato Nejib Ben Khedher, Vicepresidente senior di Emirates Skywards.

Da oggi, i soci Emirates Skywards guadagneranno miglia Skywards e Miglia Tier su tutti i voli flydubai. I soci possono anche spendere miglia Skywards o una combinazione di denaro e miglia per prenotare voli flydubai, oltre a pagare per gli extra opzionali come pasti preordinati e posti extra.

“Stiamo riunendo i clienti di entrambe le compagnie aeree nell’ambito di un unico programma, premiando la loro lealtà approfittando della partnership tra Emirates e flydubai”, ha dichiarato Nahed Al Kheily, Vice Presidente Ancillary Revenue.

Quando viaggiano su flydubai, i soci Emirates Skywards Silver, Gold e Platinum potranno ottenere vantaggi selezionati indipendentemente dalla loro classe di viaggio, comprese le franchigie bagaglio extra e il check-in prioritario presso i banchi Business Class di flydubai. I nuovi membri di Emirates Skywards riceveranno anche un bonus di primo volo quando effettueranno il loro primo volo Emirates o Flydubai entro sei mesi dall’adesione.

(Ufficio Stampa Emirates)

Last Updated on