LA APP AIRLINECHECKINS, SVILUPPATA DA LUFTHANSA INNOVATION HUB, OFFRE NUOVI SERVIZI

Tempo di lettura: 2 minuti

Come si può usare il tempo di viaggio in modo ancora più efficiente? Dove si può ottenere l’accesso WiFi e controllare le e-mail? Gli utenti di AirlineCheckins, il primo airline-wide check-in assistant, possono rispondere a queste domande. Il servizio online sviluppato da Lufthansa Innovation Hub ora non solo effettua il check-in, ma promette anche un’esperienza di viaggio significativamente migliorata attraverso l’integrazione di ulteriori servizi.

Oggi più di 40.000 clienti registrati da 132 paesi effettuano il check-in automaticamente con oltre 220 compagnie aeree in tutto il mondo. Vengono considerate le preferenze individuali dei posti a sedere, i viaggiatori che li accompagnano e le iscrizioni ai programmi frequent flyer individuali degli utenti. Il servizio funziona per qualsiasi compagnia aerea che offre il check-in online. Una volta che una persona si registra gratuitamente per AirlineCheckins, non deve più preoccuparsi di effettuare il check-in.

A seguito del lancio dell’app per dispositivi iOS e Android nel giugno 2018, AirlineCheckins sarà ora ampliata in un servizio di viaggio completo per frequent travelers. “Il check-in è stato un ovvio gateway per raggiungere i frequent business travelers. Risolvendo questo problema, stiamo espandendo sistematicamente la nostra gamma di prodotti lungo la travel chain. In primo luogo ci concentreremo sull’uso più efficiente del tempo di viaggio, che include connettività illimitata in volo e status-independent access alle lounge aeroportuali” afferma Kristian Weymar, Venture Development Manager and responsible project manager at Lufthansa Innovation Hub.

Sulla base del feedback di oltre 2.500 utenti registrati, AirlineCheckins è ora disponibile in tre diverse versioni:

AirlineCheckins FREE include il consueto check-in service e rimane gratuito. Fino a due check-in al mese vengono eseguiti automaticamente per gli utenti registrati.

AirlineCheckins BASIC include un numero illimitato di automatic check-in e current flight information (ad esempio cambi di gate, ritardi) in tempo reale. Il pacchetto costa €4,99 per tre mesi e termina automaticamente alla fine del periodo.

Oltre a un numero illimitato di check-in e informazioni sui voli in tempo reale, AirlineCheckins PLUS contiene due importanti valori aggiunti. Gli utenti PLUS hanno accesso WiFi illimitato a bordo di 36 compagnie aeree, tra cui Air France, Eurowings, KLM, Lufthansa, SWISS e American Airlines, oltre a 42 milioni di hot spot WiFi in tutto il mondo – nei centri città, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti e sui treni. Gli utenti non sono né limitati in termini di volume di dati né di velocità. Ciò rende possibile, ad esempio, lo streaming di film durante un volo. Gli utenti PLUS continuano a ricevere sconti fino al 20% su oltre 370 lounge nella maggior parte degli aeroporti più trafficati del mondo. Le lounge possono essere utilizzate indipendentemente dall’appartenenza o dallo status per affiliated frequent traveler programs.

La versione AirlineCheckins PLUS costa €29,99 per un totale di tre mesi e termina automaticamente. Nella fase iniziale, la disponibilità sarà limitata a 2.222 utenti. La decisione di apportare modifiche o di proseguire i pacchetti oltre la fase di test dipenderà interamente dal feedback degli utenti.

In particolare, il pacchetto AirlineCheckins PLUS offre vantaggi significativi ai frequent travelers: a seconda della compagnia aerea e del volume di dati, l’accesso WiFi in volo costa tra 5 e 12 euro per tratta.

Per maggiori informazioni sulla app Airlinecheckins, leggi anche qui.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG – Photo Credits: Lufthansa)

Last Updated on