RED BULL AIR RACE KAZAN, QUALIFICHE A DOLDERER

Tempo di lettura: 2 minuti

Potrebbe essere tornata la luce per Matthias Dolderer: il forte pilota tedesco (foto accanto, oggi in action), reduce da una gara con problemi di salute e senza punti a Budapest (stesso magro bottino lo aveva ottenuto ad inizio stagione ad Abu Dhabi), sembra aver voltato pagina ottenendo il miglior tempo nelle prove di qualificazione in vista della gara di domani della Red Bull Air Race in corso di svolgimento in Russia, e precisamente a Kazan, Repubblica del Tatarstan.

Dolderer ha preceduto di due decimi Mike Goulian e di un ulteriore decimo di secondo un convincente Juan Velarde, che aveva dimostrato già dalle prove libere un buon feeling con il tracciato. Ben Murphy, buon quarto, dimostra di aver guadagnato sul campo la promozione in Master Class di quest’anno, e si affaccia nella parte alta della classifica anche Yoshi Muroya con la sua quinta posizione.

Si rimescolano teoricamente le carte – ma domani sarà la giornata in cui giocarsi tutte le proprie carte, con due dei primi 3 piloti della classifica iridata in posizioni a loro normalmente non confacenti: il leader Matt Hall si è posizionato nono a quasi 1,4 secondi, mentre il terzo, Martin Sonka, è addirittura finito terz’ultimo e domani se la dovrà vedere subito con Velarde.

RED BULL AIR RACE KAZAN, QUALIFICHE A DOLDERER

La Challenger Class, orfana di Berger e Ryfa (è il turno di riposo), vede un risultato a favore di Patrick Davidson – unico pilota a scendere sotto i 57 secondi nel proprio turno – e un ottimo secondo posto anche di Mélanie Astles. Dario Costa, che nei tre turni di prove libere aveva sempre ottenuto tempi in linea con i migliori, nelle qualifiche odierne non ha sfruttato le buone sensazioni e si è dovuto accontentare del quinto posto; domani sarà tassativo chiudere in buona posizione e possibilmente sul podio, sfruttando la mancanza dei due con maggiore esperienza nel campionato.

RED BULL AIR RACE KAZAN, QUALIFICHE A DOLDERER

(Fabrizio Ripamonti)

Ultima modifica: