Tempo di lettura: 3 minuti

EMIRATES SI PREPARA AL LANCIO DEL VOLO VERSO EDIMBURGO – Per celebrare il volo inaugurale verso Edimburgo il 1° ottobre, Emirates offre ai passeggeri tariffe interessanti per la capitale scozzese. I viaggiatori possono prenotare tariffe speciali per tutti i viaggi in Economy e Business Class a partire da oggi fino al 10 settembre 2018 per i viaggi tra il primo ottobre e il 31 maggio 2019.

Emirates aumenterà inoltre i suoi servizi verso Riyadh con l’aggiunta di un quarto volo giornaliero per la capitale saudita dal 1° settembre 2018. L’aggiunta del quarto servizio giornaliero porterà il numero totale di voli settimanali Emirates che servono Riyad a 28. Il quarto volo giornaliero sarà operato con Boeing 777-300ER in una configurazione a tre classi.

QATAR AIRWAYS LANCIA L’A350-1000 VERSO SINGAPORE E TOKYO NARITA – Qatar Airways annuncia che l’A350-1000, equipaggiato con Qsuite, sarà disponibile sui voli da e per l’aeroporto Changi di Singapore dal 1° novembre 2018. L’aeromobile sarà anche introdotto quotidianamente verso l’aeroporto di Tokyo Haneda dal 1° gennaio 2019. Le due città saranno le prime nel network di Qatar Airways ad accogliere l’A350-1000 equipaggiato con Qsuite.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di portare l’aereo passeggeri tecnologicamente più avanzato al mondo dotato della rivoluzionaria esperienza Qsuite Business Class ai nostri fedeli clienti a Singapore e Tokyo. Il lancio dell’A350-1000 su queste rotte è un compimento della promessa che facciamo ai nostri passeggeri per fornire loro la migliore esperienza disponibile nei cieli. Siamo fiduciosi che i nostri voli A350-1000 e le cabine Qsuite saranno molto ricercate e non vediamo l’ora di portarli a più gateway in tutto l’estremo oriente”.

Due dei servizi A350-900 tre volte al giorno verso Singapore passeranno gradualmente all’A350-1000 a partire dal 1° novembre 2018. L’itinerario dovrebbe essere servito interamente con l’A350-1000 entro aprile 2019.

L’A350-1000 offre 327 posti in due cabine: 46 sedili Business Class Qsuite e 281 sedili in classe Economy.

AIRBUS FOUNDATION: TRASPORTATO CON L’A400M MATERIALE DI SOCCORSO A LOMBOK, INDONESIA – L’Indonesian Government, il French Ministry for Europe and Foreign Affairs’ Crisis and Support Centre (CDCS) e Airbus Foundation hanno consegnato 24 tonnellate di materiale di soccorso tra cui lamiere zincate, forniture alimentari e ambulanze da Jakarta a Lombok in Indonesia, per sostenere le vittime dei recenti terremoti nella zona. La missione è stata realizzata attraverso un accordo di cooperazione tra Airbus Foundation e CDCS, utilizzando un aereo da trasporto A400M fornito dalla French Air Force.

“Abbiamo visto tutti la devastazione derivante dai terremoti nella regione di Lombok e, parlo per tutti in Airbus, desideriamo una rapida ripresa per chi ha perso così tanto”, ha detto Andrea Debbane, Executive Director of the Airbus Foundation. “Fornire un rapido sollievo è il minimo che possiamo e dobbiamo fare. Ringrazio i nostri partner coinvolti in questo progetto per il supporto logistico e la loro dedizione”.

Il carico dell’A400M comprendeva più di 20 tonnellate di lastre di tetto galvanizzato, donate dall’Indonesian Ministry of State-Owned Enterprises, e forniture di cibo, donate dall’Indonesian Air Force, apportando il tanto necessario aiuto alla regione. Uno su dieci dei residenti non ha più un tetto sopra la testa. La raccolta dei beni umanitari è stata coordinata dall’Indonesian Ministry of State-Owned Enterprises e ricevuta a Lombok dalla National Disaster Relief Agency (BNPB). Saranno distribuiti attraverso i corporate social responsibility (CSR) networks dell’Indonesian Ministry of State-Owned Enterprises, che stanno attivamente sostenendo gli sforzi di soccorso.

Le ambulanze sosterranno il lavoro di soccorso medico in corso a Lombok e sono state donate da Wantannas, un’organizzazione governativa indonesiana incaricata di aumentare la capacità di recupero del paese.

Last Updated on