BRITISH AIRWAYS AMPLIA LA SUA OFFERTA DA LONDON CITY E ANNUNCIA IL COLLEGAMENTO CON ROMA

Tempo di lettura: 2 minuti

British Airways celebra la sua più intensa estate in assoluto all’aeroporto di London City con la notizia che più velivoli, più rotte e più frequenze saranno aggiunti alla rete questo inverno. Quattro velivoli Embraer E190 aggiuntivi entreranno a far parte della flotta BA CityFlyer nel 2019, portando il numero totale della flotta a 26 velivoli. Essi aggiungeranno quasi il 20% di posti in più dall’aeroporto di London City nel 2019 e consentiranno il lancio di nuove destinazioni.

A partire dall’11 novembre un nuovo servizio per tutto l’anno verrà lanciato verso Roma dal Docklands Airport, inoltre un quinto servizio giornaliero sarà aggiunto alla popolare rotta verso Zurigo nei giorni feriali. Roma è la prima di una serie di nuove rotte e voli extra che verranno annunciati per il prossimo anno.

Tom Stoddart, CEO di BA CityFlyer, ha dichiarato: “È un momento emozionante per noi all’aeroporto di London City. I quattro nuovi velivoli mostrano il nostro impegno a offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di destinazioni. Questa crescita vedrà aumentare il numero di opportunità di lavoro a East London, con opportunità di impiego diretto per piloti, personale di bordo e ingegneri, nonché ruoli indiretti per i nostri vari fornitori all’interno e intorno all’aeroporto”.

Luke Hayhoe, general manager commercial and customer, ha dichiarato: “È molto positivo continuare l’espansione all’aeroporto di London City. Abbiamo aggiunto il 13% di capacità in più nel 2018 e aggiungeremo quasi il 20% nel 2019. La nuova rotta verso Roma aumenterà il numero delle destinazioni di British Airways da London City Airport a 33”.

Richard Hill, Chief Commercial Officer presso London City Airport, ha dichiarato: “BA CityFlyer è il più grande partner di London City Airport e questo investimento in quattro E-Jet aggiuntivi dimostra l’impegno assoluto verso la sua base nell’aeroporto più centrale di Londra. Una flotta ampliata significherà più scelta per turisti e viaggiatori d’affari, offrendo ai clienti più voli per le destinazioni che amano, con il marchio British Airways. L’introduzione di un servizio verso Roma e l’aggiunta della frequenza verso Zurigo, già una delle nostre rotte più trafficate, mantiene Londra connessa alle principali città europee, ed è una vera e propria approvazione da parte del nostro vettore di casa. Non vediamo l’ora di ulteriori nuovi annunci di rotte nel prossimo futuro”.

(Ufficio Stampa British Airways – Photo Credit: Nick Morrish/British Airways)