Tempo di lettura: 2 minuti

QATAR AIRWAYS COLLABORA CON GEORGE CALOMBARIS PER I MENU DALL’AUSTRALIA – Qatar Airways annuncia la sua collaborazione con il rinomato chef e ristoratore australiano George Calombaris, che creerà una nuova edizione di opzioni di ristorazione in volo di ispirazione greca per la compagnia aerea, a partire dal 1° settembre 2018. I nuovi menu saranno disponibili per i passeggeri di First e Business Class che viaggiano dai quattro gateway di Qatar Airways in Australia (Adelaide, Melbourne, Perth, Sydney) verso Doha, in Qatar. Qatar Airways sta anche collaborando con lo chef Calombaris per presentare il suo tocco distintivo nel menu di Economy Class, con debutto nel primo trimestre del 2019. Questo evento segna la seconda volta che Qatar Airways ha stretto una partnership con Calombaris per presentare i suoi piatti d’autore a 30.000 piedi. Nel 2017 Qatar Airways e Calombaris hanno presentato insieme un menu esclusivo in volo per celebrare l’introduzione del servizio A380 sulla rotta Melbourne-Doha l’anno scorso.

LAUDAMOTION ANNUNCIA NUOVI AEROMOBILI NEL 2019 – Laudamotion ha annunciato che raddoppierà la flotta Airbus da 9 a 18 velivoli nell’estate 2019, in seguito all’acquisizione da parte di Ryanair del 75% della partecipazione in Laudamotion GmbH da Niki Lauda in Agosto.

Laudamotion ha anche annunciato una serie di iniziative per supportare la continua crescita, che includono, oltre ai 9 aeromobili aggiuntivi, una nuova livrea per i velivoli che riflette l’eredità austriaca di Laudamotion e nuovi uffici a Vienna per ospitare più posti di lavoro. Il nuovo Personnel Director Christian Euler Rolle inizierà la sua attività nella compagnia il 1° settembre 2018.

Parlando oggi a Vienna, il CEO di Laudamotion, Andreas Gruber, ha dichiarato: “Laudamotion ora affronta il futuro con grande fiducia, supportata dall’enorme forza finanziaria di Ryanair, il nostro nuovo azionista di maggioranza. Laudamotion ha già raggiunto un load factor superiore al 90% nella sua prima stagione estiva, grazie agli sforzi di oltre 500 colleghi. Queste 9 consegne aggiuntive nel 2019 assicurano che Laudamotion crescerà nuovamente di almeno il 20% nel 2019, a 5 milioni di ospiti p.a. Non vediamo l’ora di offrire ancora più opzioni a basso costo ai clienti austriaci e tedeschi”.

BOMBARDIER: CIB LEASING CONVERTE PRECEDENTE ORDINE PER COMPRENDERE CINQUE 90-SEAT Q400 – Bombardier Commercial Aircraft e Industrial Bank Financial Leasing Co., Ltd (CIB Leasing) hanno annunciato oggi che hanno convenuto di convertire un ordine precedentemente annunciato per 10 aeromobili Bombardier CRJ Series in cinque turboprop Bombardier Q400 da 90 posti e cinque Bombardier CRJ900 regional jets.

“Mentre lavoriamo al fianco di CIB Leasing per esplorare le opportunità di mercato per la crescita della flotta regionale e l’espansione della rete in Asia, siamo lieti di vedere che più 90-Seat Q400 turboprop saranno disponibili nella regione”, ha dichiarato Fred Cromer, presidente di Bombardier Commercial Aircraft. “Con un cost per seat inferiore del 15% rispetto alla versione da 78 posti, il nostro velivolo turboprop da 90 posti ha capacità uniche e produttività imbattibile e siamo fiduciosi che il nostro partner di leasing e potenziali operatori ricaveranno un enorme valore da esso”. Questo accordo di acquisto convertito, basato sui prezzi di listino, è valutato circa 420 milioni di dollari USA.

Last Updated on