IL GRUPPO LUFTHANSA LANCIA OGGI IL NUOVO NDC PARTNER PROGRAM IN ITALIA

Tempo di lettura: 2 minuti

Ottime novità in arrivo sul mercato italiano per agenzie di viaggio, clienti aziendali e provider di tecnologie nel settore travel. Lufthansa Group ha lanciato ufficialmente il suo nuovo NDC Partner Program, che permette di riunire, in un’unica piattaforma, offerte, contenuti esclusivi e soluzioni NDC API di tutte le compagnie del Gruppo Lufthansa. Inoltre, il programma offre assistenza a tutti gli utenti e partner commerciali già connessi e programmi di formazione disponibili online.

Uno degli elementi innovativi, ed appositamente progettato per il nuovo programma, è il sito web dedicato – www.lhgroupairlines.com/ndc – dove tutti i partner commerciali e clienti potranno accedere a diverse informazioni in merito a tutti i servizi presenti online. È possibile, ad esempio, consultare le cosiddette NDC Smart Offer (NDC Smart Offer consiste in una riduzione di ben 20 euro per biglietti a/r nelle tariffe Light e Classic su selezionate tratte point to point dall’Italia, tra cui Milano e Roma, verso gli hub del Gruppo Lufthansa di Francoforte, Monaco, Vienna e Zurigo) di tutte le compagnie del Gruppo Lufthansa annunciate a fine maggio o, in alternativa, tutte le opzioni di cooperazione strategica e tecnologica. La nuova piattaforma è consultabile gratuitamente ed è disponibile in lingua tedesca e inglese, sarà poi lanciata in molti altri mercati in tutto il mondo entro la fine dell’anno.

“Continuiamo a dimostrare il nostro impegno nella ricerca di soluzioni ottimali rivolte ai nostri partner commerciali. Il nuovo programma NDC Partner Program è uno strumento importantissimo per noi. Sono già molte, e continuano a crescere costantemente, le agenzie che utilizzano e beneficiano dalle NDC Smart Offer”, ha dichiarato il Dr. Stefan Kreuzpaintner, Vice President Sales EMEA del Gruppo Lufthansa.

I partner commerciali interessati all’interfaccia web gratuita SPRK possono ora registrarsi sul sito web, e tramite la compilazione dell’apposito modulo, potranno accedere alla piattaforma di prenotazione e a tutti i servizi presenti.

In concomitanza al lancio del nuovo programma, crescono ulteriormente i benefit riservati ai partner che già utilizzano soluzioni NDC API. Infatti, da oggi, tutte le agenzie partner potranno accedere ad un pre-sale esclusivo di tutte le offerte disponibili per la stagione invernale, acquistabili via GDS solo a partire dal 10 settembre.

Ecco alcuni esempi di alcune tariffe acquistabili in pre-sale tra le destinazioni Lufthansa Group più interessanti, come il Sud America o l’Asia:

Rio de Janeiro a partire da 509€

Buenos Aires a partire da 699€

Osaka a partire da 539 €

Hong Kong a partire da 549 €

NDC (New Distribution Capability) è un programma supportato dall’industria dei viaggi (NDC Program) lanciato da IATA per lo sviluppo e l’adozione sul mercato di un nuovo standard di trasmissione dati basato su XML (NDC Standard). Il programma migliora la capacità di comunicazione tra le compagnie aeree e le agenzie di viaggio.

Lufthansa Group ha raggiunto il livello più alto di certificazione IATA NDC già nel 2017 e continua ad investire in soluzioni NDC innovative volte a migliorare le capacità e le offerte per i propri partner delle agenzie di viaggi, che rafforzano la posizione di leader nel settore.

(Ufficio Stampa Lufthansa)

Last Updated on