QATAR AIRWAYS ANNUNCIA I VOLI VERSO DA NANG

Tempo di lettura: 3 minuti

Qatar Airways annuncia il lancio dei voli diretti verso Da Nang, in Vietnam, a partire dal 19 dicembre 2018. La città costiera sarà la terza destinazione vietnamita nella rete globale in rapida espansione della compagnia aerea. I quattro voli settimanali saranno serviti con un Boeing 787-8, con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il lancio del nostro nuovo gateway in Vietnam, la bellissima città di Da Nang. Questo nuovo percorso diretto dimostra il nostro impegno ad espandere la nostra presenza in Estremo Oriente, un mercato molto importante per Qatar Airways. I nostri servizi esistenti per Ho Chi Minh City e Hanoi sono già incredibilmente popolari. Ogni giorno, migliaia di passeggeri sperimentano un collegamento senza interruzioni attraverso il nostro hub di Doha e ora abbiamo reso ancora più facile per i viaggiatori raggiungere queste destinazioni asiatiche sempre più popolari. Non vediamo l’ora di consentire ai nostri passeggeri di sperimentare lo splendido scenario costiero di Da Nang e continueremo a esplorare le opportunità per espanderci ulteriormente in Estremo Oriente”.

Qatar Airways ha iniziato i servizi diretti a Ho Chi Minh City nel 2007 e ha lanciato il suo servizio ad Hanoi nel 2010. Attualmente, la compagnia aerea offre voli diretti due volte al giorno verso la capitale del Vietnam e voli 10 volte alla settimana verso Ho Chi Minh City. Nell’ottobre 2017 Qatar Airways ha annunciato la sua interline partnership con Vietjet Air, consentendo ai passeggeri di Qatar Airways di viaggiare da e verso punti in Vietnam non serviti direttamente da Qatar Airways, utilizzando un’unica prenotazione attraverso le due compagnie aeree.

Qatar Airways ha comunicato inoltre che sta guidando l’adozione della realtà virtuale nella formazione, come partner di lancio globale di IATA RampVR. Il sistema lanciato dalla IATA utilizza la più recente tecnologia di realtà virtuale per simulare real airside conditions for ground handling and ground service operator training. Il sistema RampVR viene utilizzato dal dipartimento Talent Development di Qatar Airways per addestrare i suoi team operativi a terra. Sono stati i primi a implementare la nuova tecnologia presso la loro sede centrale di formazione di Doha. Il nuovo sistema viene utilizzato per addestrare il personale operativo attraverso l’immersione in un’esperienza live in tempo reale, mentre si trova in un ambiente di formazione sicuro e controllato.

In un’altra importante innovazione, la divisione sta lanciando un nuovo programma di sviluppo, dove il sistema RampVR verrà utilizzato per migliorare gli aircraft turnaround checks, per massimizzare l’efficienza e garantire la sicurezza.

Akbar Al Baker ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea innovativa leader a livello mondiale, siamo sempre alla ricerca di una nuova tecnologia che ci consenta di rimanere davanti ai nostri concorrenti. Utilizzando RampVR, siamo la prima compagnia aerea al mondo a collaborare con IATA nel lancio di questo sistema di realtà virtuale, che offre un modo coinvolgente e sicuro per addestrare il nostro personale agli standard più elevati”.

RampVR è uno strumento chiave nell’iniziativa IATA “Ramp of the Future”, che riconosce la necessità di aumentare rapidamente le conoscenze e le competenze di tutto lo staff delle operazioni a terra, oltre a fornire uno standard globale di sicurezza e migliori pratiche operative. “Ramp of the Future” mira ad accelerare la modernizzazione dei processi in linea con una visione comune per il futuro delle operazioni di terra e fa affidamento su una maggiore collaborazione da parte di tutte le parti interessate.

Qatar Airways ha annunciato inoltre che è lieta di essere il partner principale della fiera internazionale d’arte contemporanea Cosmoscow, che si terrà questa settimana a Mosca dal 6 al 9 settembre. Questa collaborazione è una delle tante tra lo Stato del Qatar e la Russia, che quest’anno festeggiano congiuntamente l’Anno della cultura Qatar-Russia 2018.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on