Tempo di lettura: 3 minuti

L’ESTATE NON FINISCE MAI CON L’OFFERTA VUELING PER LA SICILIA – Già voglia di ripartire al rientro dalle vacanze? Perché non concedersi un ultimo assaggio di estate raggiungendo le coste siciliane: per i mesi di settembre e ottobre, Vueling propone una ricca offerta di voli per Palermo e Catania per permettere ai suoi clienti di visitare una delle più belle isole d’Europa e partecipare a una delle sue incredibili manifestazioni. In particolare, i passeggeri in partenza da Roma Fiumicino potranno volare a Palermo con fino a 3 frequenze giornaliere e Catania con 2 frequenze giornaliere. La Sicilia, già meta prediletta dai viaggiatori di tutto il mondo durante i mesi centrali dell’estate, trasforma sia paesaggio che ritmi di vita una volta passato il periodo più caldo: gli orizzonti si colorano di verde e la quotidianità rallenta, vista la minor affluenza turistica, permettendo di godere appieno di tutte le attrazioni dell’isola.

CONDOR AIRLINES RAGGIUNGE ASIA E OCEANIA GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON MALAYSIA AIRLINES – Dal prossimo novembre la Malesia avrà un nuovo collegamento diretto verso l’Europa. Condor Airlines, compagnia leader mondiale nel trasporto aereo leisure, introdurrà un nuovo volo no-stop da Francoforte a Kuala Lumpur a partire dall’autunno 2018. La nuova rotta prevede 3 frequenze settimanali – lunedi, giovedì e domenica, con comodi collegamenti Lufthansa per/da Francoforte dai pricipali aeroporti italiani e tutte le connection sono già prenotabili nei GDS.

Da Kuala Lumpur i passeggeri possono poi proseguire verso altre destinazioni in Malesia, nel Sud Est Asiatico, in Cina, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda grazie alla nuova parnership di Condor con Malaysia Airlines (MH).

“Siamo davvero contenti della nuova partnership con Malaysia Airlines, grazie alla quale possiamo ampliare la nostra offerta con 40 nuovi collegamenti aerei in 15 paesi diversi. Abbiamo trovato in Malaysia Airlines un partner forte e affidabile, che permetterà ai nostri passeggeri di raggiungere nuove destinazioni in Asia e Oceania via Kuala Lumpur”, afferma Christoph Debus, Chief Airlines Officer Thomas Cook Group plc.

EMIRATES: RICONOSCIMENTO PER SIR TIM CLARK – Sir Tim Clark (President of Emirates Airline) è stato nominato “Aviation and Transport Business Leader of the Year” ai Gulf Business Awards 2018, tenutisi ieri sera a Dubai. Il riconoscimento ha premiato Sir Tim Clark per il suo contributo al settore dell’aviazione negli ultimi 12 mesi, nonché la sua dedizione e il costante impegno a costruire un track record eccezionale di performance finanziarie, innovazione e una customer experience superiore.

TRANSAVIA ESPANDE LA SUA CAPACITA’ A NANTES – Grazie ad un aumento del 60% nel 2018-19 winter schedule riguardo le partenze da Nantes e al lancio di una nuova rotta verso Tel Aviv, la compagnia low cost del gruppo Air France-KLM Transavia sta aumentando ulteriormente la sua capacità per l’estate 2019. L’arrivo di 2 nuovi aeromobili nella sua base di Nantes aumenterà eccezionalmente la capacità del 70% rispetto all’estate 2018. Questa capacità aumentata si aggiunge al lancio di 5 nuove rotte e all’estensione della rotta Nantes-Tel Aviv iniziata quest’inverno. La prossima estate, Transavia avrà 5 aeromobili con base a Nantes e un doppio incremento di capacità in 2 anni.

Nell’estate 2019, Transavia baserà due ulteriori aerei a Nantes e offrirà ai suoi clienti da Nantes l’opportunità di volare verso 5 nuove destinazioni, tra cui Palermo, con 2 voli settimanali, a partire dal 5 aprile 2019.

Durante l’estate 2019, Transavia servirà un totale di 24 destinazioni in 12 paesi diversi, con 80 voli settimanali in partenza da Nantes. Per sostenere questa crescita vivace, Transavia intensificherà le assunzioni, con un centinaio di nuovi dipendenti presso la base di Nantes nell’estate 2019.

AMERICAN AIRLINES: TRE URAGANI IMPATTERANNO LE OPERAZIONI DELLA COMPAGNIA QUESTA SETTIMANA – American sta monitorando tre uragani separati che potrebbero avere un impatto sull’operativo questa settimana. L’uragano Florence punta a impattare sulla costa orientale, mentre l’uragano Olivia si sta dirigendo verso le Hawaii e l’uragano Isaac si sta dirigendo verso le Piccole Antille. La compagnia è pronta ad attivare la sua disaster response giving platform, con cui i clienti e membri del team possono aiutare chi è nel bisogno. Tempeste come queste potrebbero richiedere ai clienti di cambiare i loro piani di viaggio e, di conseguenza, American ha emesso un avviso per più di 30 aeroporti, incluso l’hub di Charlotte, N.C. American non ha cancellato alcun volo in questo momento, tuttavia, continuerà a tenere il sito news.aa.com aggiornato con le ultime informazioni operative. L’attuale avviso di viaggio consente ai clienti di riprenotare senza commissioni di modifica. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati su news.aa.com.

Last Updated on