DEBUTTO DI AIR ITALY A BANGKOK CON UNA ELEGANTE CENA DI GALA

Si è tenuta ieri sera a Bangkok una elegante cena di gala alla presenza di importanti rappresentanti della comunità economica thailandese ed italiana in Thailandia, completando il programma dei festeggiamenti per il lancio della nuova rotta Milano-Bangkok.

Rossen Dimitrov, Air Italy Chief Customer Experience Officer, e Andrea Andorno, Air Italy Chief Commercial Officer, hanno avuto l’onore di poter incontrare molti ospiti prestigiosi accompagnati dalla Sig.ra Manuela Cavaccini Cataldo, Rappresentante di ENIT (Ente Nazionale Italiano Turismo), oltre a molti altri imprenditori e membri di primo piano dell’industria del trasporto aereo e del turismo.

Alla serata hanno partecipato anche importanti media italiani, che hanno viaggiato sul volo inaugurale da Milano a Bangkok ospiti di Air Italy e di Thai Tourism Board, nonché editori e giornalisti locali, che hanno apprezzato la cena italiana accompagnata dall’esibizione musicale dell’orchestra Ensemble Le Muse.

Rossen Dimitrov, Chief Customer Officer di Air Italy, ha dichiarato: “È stato un onore essere qui con tanti illustri ospiti, tra i quali alti funzionari governativi e influenti leader economici, alla presentazione del nuovo volo fra Milano e Bangkok, che parte con quattro voli settimanali per crescere fino a cinque frequenze in inverno. Siamo stati accolti calorosamente a Bangkok, abbiamo incontrato tante meravigliose persone che hanno condiviso con noi l’importanza di questa nuova rotta diretta dall’Italia alla capitale della Thailandia, riservandoci la leggendaria ospitalità di questo Paese. Sono molto fiducioso che questo nuovo collegamento sarà un successo per Air Italy, per i thailandesi e per l’industria del turismo nazionale. Siamo impazienti di lavorare a stretto contatto con tutti i nostri partner che si sono uniti a noi qui all’evento di stasera per consolidare i forti legami che intercorrono tra l’Italia e la Thailandia”.

Poco prima della cena di gala, il Chief Customer Experience Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha incontrato S.E. L’Ambasciatore italiano nel Regno di Thailandia, Lorenzo Galanti, presso la sede dell’ambasciata italiana a Bangkok. Accogliendo Air Italy e il volo inaugurale della compagnia aerea in Thailandia, S.E. Galanti e Dimitrov hanno avuto l’opportunità di confrontarsi su molti temi, tra cui il commercio, il turismo, la connettività aziendale e le modalità per sviluppare ulteriormente i legami già forti tra l’Italia e la Thailandia e per aumentare il turismo e i viaggi d’affari in entrambe le direzioni.

Sua Eccellenza L’Ambasciatore Lorenzo Galanti ha dichiarato: “Desidero congratularmi con Air Italy per la buona partenza del volo inaugurale da Milano Malpensa a Bangkok. Si tratta di un risultato notevole in quanto oggi Air Italy è l’unico vettore italiano ad operare un volo diretto tra il Regno di Thailandia e l’Italia. D’ora in avanti, i due Paesi saranno più vicini, a tutto vantaggio dei viaggiatori d’affari e dei turisti che scelgono l’Italia e la Thailandia, moltiplicando così le opportunità per i nostri popoli di conoscere e apprezzare la cultura e i valori rispettivi”.

Bangkok è la terza nuova rotta internazionale di Air Italy lanciata quest’estate dopo New York e Miami e la prima in Asia. A breve verranno inaugurati due nuovi collegamenti da Milano per Delhi e Mumbai in India, rispettivamente il 28 ottobre e il 30 ottobre.

Tutte le destinazioni intercontinentali di Air Italy sono servite, via Milano Malpensa, da voli in connessione in partenza da Roma Fiumicino, Catania, Palermo, Napoli, Lamezia Terme e Olbia.

Questo nuovo volo è servito da uno dei tre Airbus 330-200 entrati di recente nella flotta di Air Italy. Si tratta di aerei dotati di 24 posti in Business e 228 in Economy. Il servizio di Business class consente di volare con il massimo comfort e di riposare in sedili completamente reclinati e preparati con l’ausilio di morbide trapunte e piumotti. Il menu prevede piatti della migliore cucina italiana, accompagnati da una selezione di champagne e vini italiani, serviti rigorosamente “a la carte”. In cabina è disponibile il servizio Wi-Fi, un’ampia scelta di contenuti di intrattenimento e l’attenzione continua e personalizzata da parte del personale di bordo.

Sui nuovi voli nazionali da e per Malpensa, Air Italy offre in Business Class un drink di benvenuto, colazione o snack, bevande alcoliche e analcoliche, e in Economy Class uno snack con scelta di caffè, tè, bibite e succhi di frutta.

Il volo Milano Malpensa – Bangkok opera domenica, lunedì, mercoledì, venerdì (sabato dal 28 ottobre).

Il volo Bangkok – Milano Malpensa opera lunedì, martedì, giovedì, sabato (domenica dal 28 ottobre).

Per maggiori dettagli e informazioni visitare www.airitaly.com.

(Ufficio Stampa Air Italy – Photo Credits: Air Italy)

2018-09-12