AIRBUS: INIZIANO I LAVORI PER FLIGHT WORKS ALABAMA

Tempo di lettura: 2 minuti

Il governatore dell’Alabama Kay Ivey si è unito ai dirigenti di Airbus, alle autorità della città e della contea di Mobile e a partner industriali e educativi in campo per Flight Works Alabama, il nuovo aviation experience center che sarà costruito in Mobile.

Nel maggio 2017, Ivey ha annunciato i piani per costruire la struttura didattica, con l’obiettivo di sostenere gli sforzi di sviluppo della forza lavoro dell’Alabama e ispirare i giovani a perseguire una carriera nel settore aerospaziale. L’evento di mercoledì ha ufficialmente avviato la costruzione della struttura, che dovrebbe essere aperta alla fine del 2019.

Durante la cerimonia, Jeff Knittel, Airbus Americas Chairman and CEO, ha dichiarato: “Il successo per Airbus e qualsiasi azienda significa non solo guardare a quello che stiamo facendo ora; dobbiamo guardare a ciò di cui abbiamo bisogno in seguito, che si tratti del prossimo anno, del prossimo decennio o dei prossimi cinquant’anni. Ciò che Airbus e altre aziende del nostro settore devono avere in futuro è una forza lavoro competente, pronta per il futuro. Flight Works ci aiuterà a creare quella forza lavoro in modo divertente e creativo”.

“L’industria aerospaziale è un settore di primo piano, pieno di sviluppi innovativi e di posti di lavoro molto richiesti, che sono ricercati da ogni stato”, ha affermato Ivey. “Flight Works Alabama diventerà un hub per esplorare le opportunità di questo settore. Mentre il nostro stato continua a far crescere questo settore, dobbiamo mostrare all’Alabama tutto ciò che l’industria aerospaziale può offrire, oggi e nei prossimi anni”.

Flight Works Alabama sarà un experience center di 18.000 piedi quadrati che ospiterà una grande interactive exhibition area, aule, una collaboration room, un workshop, un ristorante e un negozio di articoli da regalo. Situato vicino al campus della Airbus aircraft manufacturing facility presso Mobile Aeroplex a Brookley, il centro sarà anche un punto di riferimento per i public tours della A320 family assembly line.

Oltre all’experience center, la struttura ospiterà opportunità educative per adulti in cerca di nuove o estese competenze nel settore. Nove partner educativi hanno firmato per fornire queste opportunità, tra cui Auburn University, Bishop State Community College, Coastal Alabama Community College, Embry-Riddle Aeronautical University, Troy University, Tuskegee University, University of South Alabama, University of Alabama e University of West Alabama.

Alla cerimonia sono stati anche nominati sponsor per il progetto, tra cui Airbus Foundation, Alabama Power Foundation, Conde Systems, Mobile County Commission, Mott MacDonald, Hoar Program Management, Johnson Controls, Mech-Net, Pratt & Whitney, Safran e Snap-On. Airbus ha comunicato che altre sponsorizzazioni sono in fase di sviluppo.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on