EASYJET LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA “IMMAGINA DOVE POSSIAMO ACCOMPAGNARTI”

Tempo di lettura: 3 minuti

easyJet lancia la nuova campagna di comunicazione multi-canale “Immagina dove possiamo accompagnarti”, un viaggio dell’immaginazione, un invito diretto alla Generation easyJet e a tutti i passeggeri a scegliere la loro prossima destinazione e a vivere l’esperienza del volo come un sogno che si realizza, ispirando sempre più persone a viaggiare.

La campagna punta a creare intorno al brand easyJet un mondo di emozioni, esperienze di viaggio e nuove opportunità di realizzare i propri sogni. Vuole ricordare alle persone quanto volare sia stupefacente e magico, e come easyJet abbia reso tutto questo possibile.

Protagonista del video, coinvolgente e suggestivo, un aereo in volo sopra le nuvole, che farà viaggiare con l’immaginazione gli spettatori come se fossero passeggeri a bordo, calandoli in una realtà emozionale capace di comunicare l’esperienza di viaggio. Un tramonto chiude il video accompagnando lo spettatore attraverso diversi paesaggi europei, lanciando l’invito “Immagina dove possiamo accompagnarti”.

Al centro della comunicazione, in partenza da domenica 16 settembre, uno spot video e declinazioni outdoor, veicolati attraverso una pianificazione che include TV, digital, social media e formati digitali out-of-home.

La campagna sarà live in Italia, mercato strategico e in costante crescita per easyJet, a partire da domenica 16 settembre con debutto in TV su tutte le principali emittenti in programmi di prime time e serie Tv delle reti generaliste, come Pechino Express e Quelli che, e delle reti satellitari, digitali, e on-demand, come X Factor, Masterchef o BakeOff Italia.

A livello digital media sono previsti investimenti sulle piattaforme musicali e sui principali portali online. Inoltre sono incluse nella pianificazione anche le affissioni outdoor e digital outdoor ad alto impatto del circuito nazionale in tutta Italia ed in particolare nei circuiti delle principali città d’Italia servite dai voli easyJet, tra cui Milano, Venezia, Padova, Treviso, Verona, Vicenza, Napoli, Catania, Roma, Bari, oltre al circuito delle grandi stazioni italiane.

Sui canali social, è prevista una presenza su Facebook e Instagram.

Noemi Frisoli, Head of Marketing – Southern Europe di easyJet, ha commentato: “Le campagne easyJet sono da sempre pensate per sorprendere, emozionare e creare empatia con la Generation easyJet e i nostri passeggeri. Questa nuova campagna conferma questo nostro desiderio di lavorare in modo innovativo e non convenzionale. Vuole ricordare a tutti come viaggiare sia un’esperienza stupefacente e magica, che genera grandi emozioni. A volte non ci soffermiamo sufficientemente a pensare a quanto sia incredibile: in questo preciso istante ci sono oltre 30 mila persone in volo con easyJet, lassù nel cielo, ognuno con la sua destinazione, ognuno con il suo bagaglio di esperienze e sogni, ognuno con uno sguardo diverso all’orizzonte. E tutto questo grazie a easyJet, che offre oltre 240 destinazioni da 19 aeroporti italiani, a tariffe accessibili. Ci sentiamo ispiratori, nonché promotori di nuovi viaggi, di avventure e destinazioni da scoprire. Lanciamo questa campagna, sulla scia del successo della precedente campagna Why Not, in un momento di grande investimento e crescita della compagnia, in un momento come settembre e ottobre, mesi in cui apriamo la vendita ai voli per la prossima primavera ed estate”.

La nuova campagna integrata e paneuropea sarà lanciata domani in TV anche nel Regno Unito durante il programma televisivo Gogglebox. Gli acquisti e la pianificazione mediatica sono a cura di OMD.

Ideata dall’agenzia creativa VCCP e girata dai registi The Sacred Egg tramite Riff Raff Films, la campagna è supportata da un investimento complessivo di 12 milioni di euro che include TV, stampa, cinema, social e digital outdoor, con stills imagery di Thomas Prior. La campagna è stata adattata al mercato italiano da FCB Milan.

Lo spot è accompagnato dall’evocativa colonna sonora dei Cat Power, “Dreams”.

(Ufficio Stampa easyJet – Photo Credits: easyJet)

Last Updated on