Accanto al suo portafoglio di prodotti innovativi, moderni ed efficienti, le partnership industriali sudafricane di Airbus saranno al centro dell’attenzione durante il biennale African Aerospace & Defence 2018 show a Pretoria la prossima settimana.
Airbus, che ha una crescente presenza sul mercato, una forte impronta industriale e un research network in Africa, promuoverà la sua gamma altamente efficiente e moderna di aerei di linea commerciali, elicotteri, military and missions transporters, satelliti e space data services.
Le attività legate ad Airbus in Sud Africa supportano centinaia di posti di lavoro qualificati (e migliaia di posti di lavoro indiretti nella local supply chain) e generano entrate vitali per l’industria del paese e la sua economia.
Airbus Commmercial Aircraft mostrerà un display dell’A320neo, l’aereo passeggeri single-aisle di riferimento al mondo. Airbus illustrerà anche alcuni dei componenti “made in South Africa” che sono presenti nell’A320neo, nel widebody A330neo, nell’ultra-long range A350 XWB e nell’A400M Military Transport aircraft.
Airbus Defence and Space metterà in risalto il robusto e versatile C295, che sta rapidamente diventando il light-medium transport and missions aircraft di preferenza in Africa per gli operatori militari e civili. Illustrerà inoltre i vari Unmanned Airborne Systems di Airbus, i satelliti, gli space data and geo-intelligence products e le loro capacità. Airbus li sta promuovendo a governi, industrie e organizzazioni nella regione per una vasta gamma di applicazioni, tra cui agricoltura intelligente, estrazione mineraria, pesca, pianificazione urbanistica e uso del territorio, protezione ambientale e sorveglianza delle infrastrutture.
Airbus Helicopters, che impiega oltre 100 persone nella sua base regionale a Midrand e supporta oltre 300 elicotteri leggeri e medi nell’Africa meridionale e orientale, presenterà un modello dell’elicottero militare multiruolo H215M. Presenterà anche una coppia di popolari H125 e un light utility helicopter della H135 family in display statico.
Nell’ambito dell’AAD youth development programme, Airbus realizzerà gli Airbus Little Engineer workshops, incentrati sull’ispirare i giovani studenti a studiare materie negli ambiti Science, Technology, Engineering and Mathematics.
(Ufficio Stampa Airbus)