BOEING: AIR PEACE ANNUNCIA ORDINE PER 10 737 MAX

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing e Air Peace, Nigeria, hanno annunciato oggi un nuovo ordine per dieci 737 MAX 8 durante una cerimonia di firma a Lagos. Air Peace opera già gli aeromobili Boeing 737 tra le principali città dell’Africa centrale e occidentale. La compagnia aerea, che ha recentemente aggiunto i Boeing 777 alla sua flotta, sta cercando di lanciare le sue operazioni di volo internazionali.

“Siamo entusiasti di aggiungere il 737 MAX alla nostra flotta, mentre espandiamo la nostra rete per offrire più destinazioni e servire più passeggeri”, ha dichiarato Allen Onyema, Presidente e CEO di Air Peace Limited. “L’efficienza nei consumi e l’economia operativa superiore del 737 MAX garantiranno che l’aereo svolgerà un ruolo importante nello sviluppo della nostra attività negli anni a venire”.

Il 737 MAX 8 fa parte di una famiglia di aeroplani che offrono da 130 a 230 posti e la possibilità di volare fino a 3.850 miglia nautiche (7.130 chilometri). Con miglioramenti come i motori CFM International LEAP-1B e le Advanced Technology winglets, il 737 MAX aiuterà Air Peace a risparmiare oltre il 20% sui costi del carburante rispetto ai suoi attuali aeroplani single-aisle.

I vantaggi operativi, insieme al popolare Boeing Sky Interior, spiegano perché i vettori hanno scelto di volare il MAX in Africa. “L’Africa è un mercato in crescita per gli aerei commerciali e siamo orgogliosi che le compagnie aeree come Air Peace stiano selezionando gli aerei Boeing per far parte di questa crescita”, ha affermato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing for The Boeing Company”. “Questo ordine riflette la forte domanda che stiamo vedendo per il 737 MAX, in quanto le compagnie aeree scelgono le performance e l’affidabilità del velivolo”,

Il 737 MAX ha accumulato oltre 4.700 ordini da 102 clienti in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

Last Updated on