Tempo di lettura: 4 minuti

ENAC PROSEGUE VALUTAZIONE AVVIATA IN AGOSTO SU COMPAGNIA AEREA VOLOTEA: FATTIVA COLLABORAZIONE DA PARTE DEL VETTORE CHE CONTINUA REGOLARMENTE A OPERARE IN ITALIA – L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile sta proseguendo l’attività di valutazione sul vettore spagnolo Volotea, avviata in agosto, in merito alle criticità riscontrate durante i mesi di picco della stagione estiva che hanno determinato ritardi e cancellazioni con i conseguenti disservizi per i passeggeri in possesso di biglietti di questo vettore. L’ENAC, rapportandosi anche con l’omologa Autorità iberica, ha instaurato una fattiva collaborazione con il vettore Volotea che sta inviando i dati necessari alla valutazione, evidenziando nel dettaglio le circostanze che hanno determinato i disservizi. Nel frattempo la compagnia, che ha confermato l’interesse alle operazioni nel nostro Paese ed ha assicurato di porre in essere tutti gli sforzi per continuare a garantire efficienza e sicurezza nei collegamenti, nel rispetto delle norme a tutela dei passeggeri, sta proseguendo le operazioni di volo e i collegamenti aerei come da programma. L’ENAC continua comunque a verificare sia l’attuazione degli impegni assunti da Volotea, sia la correttezza dell’applicazione di quanto previsto dal Regolamento 261 del 2004, in termini di assistenza e informazioni ai passeggeri.

LUFTHANSA CELEBRA ANCHE QUEST’ANNO L’OKTOBERFEST – Gli equipaggi Lufthansa decolleranno in costume tradizionale bavarese, giusto in tempo per l’Oktoberfest di Monaco. Come tradizione annuale, i Lufthansa cabin crew indosseranno costumi tradizionali bavaresi su voli selezionati da Monaco invece delle loro uniformi. Inoltre, Lufthansa porterà a bordo barili di birra per servire birra fresca alla spina ai clienti come trattamento speciale su questi voli. Per la prima volta, l’equipaggio ha partecipato allo sviluppo di un menu esclusivo Oktoberfest per i clienti della Business Class, che si abbina perfettamente con la birra alla spina fresca. Quest’anno, il primo volo tradizionale in costume decollerà dalla capitale bavarese il 19 settembre, diretto a New York (Newark). Il secondo volo tradizionale in costume è il 25 settembre da Monaco a Singapore. Infine, anche i passeggeri che viaggiano da Monaco a Shanghai il 6 ottobre potranno sperimentare questo special flight, appena prima che l’Oktoberfest finisca ufficialmente.

Un barile “aeronavigabile” è stato selezionato appositamente per i voli tradizionali in costume Lufthansa. In questo barile speciale, la pressione di anidride carbonica è regolata da una valvola. Ciò impedisce alla pressione di diventare troppo grande a bordo, in modo tale da poter utilizzare il barile anche a un’altitudine di 10.000 metri.

A settembre e ottobre, i passeggeri Lufthansa in Business Class possono usufruire del menu Oktoberfest su tutti i voli intercontinentali.

Come negli anni precedenti, i passeggeri Lufthansa potranno anche ammirare i costumi tradizionali sui voli in partenza da Monaco di Baviera verso destinazioni europee selezionate. Dal 5 al 7 ottobre, uno degli equipaggi Lufthansa CityLine scambierà le divise con i costumi tradizionali. Le loro destinazioni quest’anno sono Berlino, Colonia / Bonn, Lussemburgo, Pisa, Genova, Amsterdam, Rzeszow, Timisoara e Cagliari.

La tradizione continua anche per i dipendenti Lufthansa che lavorano nei servizi passeggeri al Terminal 2, poiché continueranno ad accogliere i passeggeri in costume bavarese durante l’Oktoberfest.

Anche le Lufthansa Lounges di Monaco sono pronte per l’Oktoberfest. Come è avvenuto lo scorso anno, più di 4.000 kg di “Leberkäse”, oltre 38.000 pretzels e circa 750 kg di salsiccia bianca saranno consumati nelle dodici lounges situate nel Terminal 2 e nel satellite building.

EUROWINGS: MIGLIAIA DI BIGLIETTI SCONTATI DEL 20% – Eurowings lancia un’altra offerta: migliaia di biglietti scontati del 20% sono ora disponibili su www.eurowings.com o sull’app Eurowings. Tutti i voli in offerta sono contrassegnati con lo sconto corrispondente per garantire la massima trasparenza durante il processo di acquisto dei biglietti. L’offerta è valida su voli dell’intero network: dal corto e medio, al lungo raggio. È possibile acquistare i biglietti in promozione da lunedì 17 settembre a venerdì 23 settembre 2018. La campagna di sconti darà ai clienti Eurowings un’ottima opportunità per prenotare le prossime vacanze. L’offerta è valida per voli di andata e ritorno su diversi aeroporti serviti da Eurowings. L’offerta è valida per viaggiare entro il 30 marzo 2019. I biglietti sono acquistabili su www.eurowings.com o tramite l’app Eurowings su smartphone e tablet.

QATAR AIRWAYS: GQ E VOGUE PRESENTI SULLA PIATTAFORMA DI INTRATTENIMENTO A BORDO ORYX ONE – I passeggeri di Qatar Airways possono ora usufruire dell’accesso esclusivo ai video dei global fashion brands GQ and Vogue, in quanto la compagnia aerea è diventata la prima al mondo a presentare il contenuto lifestyle di questi due brands iconici attraverso la sua piattaforma di intrattenimento a bordo, Oryx One. La sezione TV del pluripremiato sistema di intrattenimento in volo Oryx One della compagnia aerea è la prima a presentare episodi provenienti da una selezione di contenuti in forma abbreviata di GQ e Vogue. Salam Al Shawa, Qatar Airways Senior Vice President Marketing and Corporate Communications, ha dichiarato: “L’aggiunta di questi marchi iconici all’esperienza di bordo di Qatar Airways non è solo una novità del settore, ma è un’ulteriore prova del nostro impegno a innovare continuamente l’esperienza del passeggero. Oryx One non ha rivali nella sua vasta selezione di film, TV, giochi e musica, fornita in più di 30 lingue, e continueremo ad aggiornare la nostra collezione ogni mese per mantenere una selezione ricca ed estesa che offra contenuti freschi e aggiornati. Non vediamo l’ora di arricchire l’esperienza dei passeggeri con questa nuova eccitante selezione”.

MITSUBISHI REGIONAL JET – Riguardo il Mitsubishi Regional Jet (MRJ), Mitsubishi Aircraft Corporation e Mitsubishi Heavy Industries informano, in una nota, quanto segue: “Alcuni notiziari citavano che Mitsubishi Aircraft aveva deciso di investire ulteriormente sul MRJ (Mitsubishi Regional Jet). Tuttavia, nessun annuncio del genere è stato fatto da Mitsubishi Aircraft Corporation o Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. (MHI). Al momento, entrambe le società stanno lavorando per eliminare i propri debiti eccedenti le attività entro la fine di questo anno fiscale, tuttavia non sono state prese decisioni”.

AIR FRANCE: NUOVI PIATTI D’AUTORE DI JEAN-FRANCOIS ROUQUETTE NELLA CABINA LA PREMIER – A partire dal 1° ottobre 2018, Air France affida per la prima volta la creazione di due piatti d’autore al mese nella cabina La Première a Jean-François Rouquette, il famoso chef stellato Michelin presso l’hotel Park Hyatt Paris-Vendôme. I clienti La Première potranno gustare i piatti creativi e raffinati dello chef sui voli da New York (Stati Uniti), Tokyo (Giappone) e Shanghai (Cina) a Parigi. Le sue creazioni culinarie, ispirate ai suoi viaggi in giro per il mondo, possono essere gustate fino a marzo 2019.

Ultima modifica: