ONEWORLD NOMINA ALAN JOYCE NUOVO GOVERNING BOARD CHAIRMAN

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Governing Board di oneworld ha nominato Alan Joyce, CEO di Qantas Group, come Chairman per i prossimi due anni.

Succede al CEO di Finnair, Pekka Vauramo, che sta uscendo dalla compagnia aerea per unirsi alla finlandese Metso Corporation come nuovo CEO. Pekka Vauramo ha assunto la presidenza di oneworld nel giugno 2017.

Come Governing Board Chairman, Alan Joyce presiederà i Board meetings, supervisionerà la governance dell’alleanza e lavorerà a stretto contatto con il CEO di oneworld, Rob Gurney e il central alliance team.

Prima di Pekka Vauramo, la posizione è stata ricoperta dai CEO di American Airlines (Gerard Arpey e Tom Horton), British Airways / IAG (Willie Walsh) e Cathay Pacific (Ivan Chu).

L’oneworld Governing Board comprende i CEO delle alliance member airlines – American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Japan Airlines, LATAM Airlines, Malaysia Airlines, Qatar Airways, Royal Jordanian, S7 Airlines e SriLankan Airlines, insieme a Qantas.

Alan Joyce ha dichiarato: “In qualità di membri fondatori di oneworld, siamo lieti che l’alleanza si sia evoluta nel tempo per offrire maggior valore a più clienti in tutto il mondo, espandendo il suo joint network. Non vedo l’ora di ricoprire il ruolo di Chairman of the Governing Board e di lavorare con le compagnie aeree partner di oneworld, mentre l’alleanza raggiunge il ventesimo anniversario del suo lancio. A nome di tutti noi in oneworld, ringrazio Pekka Vauramo per la sua guida dell’alleanza e gli auguro tutto il meglio nei suoi nuovi sforzi”.

(Ufficio Stampa oneworld)

Ultima modifica: