FINNAIR SI AGIUDICA LE CINQUE STELLE GLOBAL AIRLINE DA APEX

Tempo di lettura: 1 minuto

Finnair è stata premiata con le cinque stelle Global Airline 2019 dalla Airline Passenger Experience Association (APEX). Le valutazioni delle compagnie aeree si basano interamente sul feedback fornito da passeggeri verificati.

Solo il 9% delle compagnie aeree di tutto il mondo ha ricevuto voti sufficienti per il prestigioso status di cinque stelle nel 2019. Finnair è stata una delle 470 compagnie aeree valutate quest’anno. I passeggeri sono stati verificati e gli itinerari confermati dalla geo-localizzazione sui dispositivi mobili. Questa è la prima volta che Finnair riceve una valutazione a cinque stelle dall’organizzazione APEX.

“Siamo orgogliosi e grati di questo riconoscimento da parte dei nostri clienti”, afferma Piia Karhu, Senior Vice President of Customer Experience di Finnair. “La soddisfazione del cliente è uno sforzo di squadra che viene perpetrato ogni giorno, con ogni singolo incontro che i clienti hanno con noi – che sia a bordo, in aeroporto, con i nostri call center o attraverso i nostri canali digitali. Abbiamo prestato molta attenzione in modo da poter fornire un servizio personalizzato di customer service e abbiamo anche implementato diverse azioni per migliorare l’esperienza complessiva del cliente. È bello vedere che tutto questo è stato riconosciuto e apprezzato dai nostri clienti”.

Tra le numerose attività di sviluppo durante quest’anno, Finnair ha rinnovato il suo concetto di servizio di business class, introdotto nuove collaborazioni per i signature menu con i migliori chef e rinnovato il suo servizio di ristorazione per la classe economica a lungo raggio. Finnair sta attualmente implementando la migliore connettività internet per la sua flotta europea Airbus e la sua applicazione mobile è stata scaricata oltre un milione di volte.

(Ufficio Stampa Finnair)