Tempo di lettura: 4 minuti

ETHIOPIAN AIRLINES RICONOSCIUTA AGLI “ARABIAN TRAVEL AWARDS 2018” – Ethiopian Airlines annuncia che è stata incoronata come “Miglior Compagnia Aerea Africana” agli Arabian Travel Awards 2018, che si sono tenuti il 20 settembre 2018 a Dubai. I vincitori del premio sono stati determinati in base ai voti dei viaggiatori.

AIR CAIRO PUNTA SULL’EGITTO CLASSICO E APRE IL VOLO DA MILANO MALPENSA A LUXOR – Air Cairo (compagnia aerea per il 60% di capitale Egyptair e per il 40% di due tra le più importanti banche egiziane, National bank of Egypt e Misr Bank), con una flotta composta attualmente da 10 Airbus A320 e da un Boeing 737-800, punta sull’Egitto classico inaugurando un nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Luxor il prossimo 29 ottobre. Non solo Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Alessandria d’Egitto sulla Costa Mediterranea saranno quindi raggiungibili dall’Italia ma, grazie al nuovo volo, anche l’incantevole Egitto classico con la sua affascinante storia non sarà più così lontano. Con il volo su Luxor sarà possibile vivere l’esperienza unica della crociera sul Nilo.

Sul mercato italiano, Air Cairo ha iniziato ad operare il 29 Ottobre 2017, con due voli settimanali la domenica dall’Aeroporto di Milano Malpensa con destinazione Sharm el Sheik e Marsa Alam a cui si è aggiunto un terzo volo operato il mercoledì per Sharm El Sheikh. Dal 26 gennaio ha inaugurato poi la tratta da Napoli a Sharm El Sheikh con 3 voli settimanali, dal 12 marzo ha aperto il collegamento da Bari a Sharm El Sheikh con un volo operato il lunedì e da aprile ha inaugurato la tratta da Roma Fiumicino a Sharm El Sheikh con un volo settimanale. La sfida di Air Cairo non si è fermata al Mar Rosso, infatti dallo scorso 29 aprile la compagnia aerea collega anche Milano con la meravigliosa Costa Mediterranea con 4 voli settimanali per Alessandria d’Egitto. Da fine ottobre aprirà, oltre al volo su Luxor, un volo da Bologna a Sharm El Sheikh e per finire ad inizio novembre un volo da Venezia a Sharm El Sheikh.

AIRBUS HELICOPTERS: ORDINE PER UN ELICOTTERO H145 DA PHILIPPINE COAST GUARD – La Philippine Coast Guard ha emesso un ordine per un elicottero H145, diventando così il primo operatore parapubblico dell’H145 nelle Filippine. Il nuovo elicottero bimotore nella classe da 4 tonnellate è equipaggiato con high frequency radios, emergency flotation gear, fast roping, cargo sling, search light, electro-optical systems per eseguire missioni critiche tra cui ricerca e soccorso, evacuazione medica, pattugliamento marittimo. L’ultimo contratto comprende anche il supporto tecnico in loco e i servizi di organizzazione della gestione dell’aeronavigabilità, pienamente supportati dalla squadra di Airbus nel paese.

AIRBUS TESTA CON SUCCESSO UNA STRATOSPHERIC 4G/5G DEFENCE APPLICATIONS – Airbus ha testato con successo una stratospheric 4G/5G defence applications con un high-altitude balloon demonstration. La tecnologia testata, Airbus LTE AirNode, rappresenta una parte fondamentale del secure networked airborne military communications project di Airbus, Network for the Sky (NFTS). Con questa nuova generazione di comunicazioni a lungo raggio nel cielo, piattaforme ad alta quota come Airbus Zephyr saranno in grado di creare celle di comunicazione protette e persistenti per trasmettere informazioni su una varietà di piattaforme aeree tra cui elicotteri, UAV tattici e MALE UAV (Medium Altitude Long Endurance Unmanned Aerial Vehicles). Con il supporto delle agenzie spaziali francesi e canadesi, Airbus ha testato la soluzione di comunicazione in Canada a tutte le altitudini fino a 21 km sopra la superficie terrestre, utilizzando un pallone stratosferico per creare un high-altitude airborne cell site. Nel suo carico utile, il pallone trasportava un Airbus LTE AirNode, che ha fornito una copertura di 30 km per comunicazioni private e sicure.

EMIRATES OTTIENE IL RICONOSCIMENTO “CORPORATE INNOVATOR” – Emirates ha vinto il ‘Corporate Innovator’ Middle East 2018 award from Global Finance. Emirates è stata riconosciuta per l’investimento nell’innovazione, in prodotti e concetti di bordo moderni, elevando l’esperienza del cliente e promuovendo una cultura del servizio eccezionale.

ETIHAD GUEST ANNUNCIA PARTNERSHIP CON AIR EUROPA – Etihad Guest, il programma di fidelizzazione di Etihad Airways, ha annunciato una nuova partnership con Air Europa, migliorando i benefici per i suoi membri, permettendo loro di guadagnare e spendere miglia Etihad Guest quando volano con il vettore spagnolo. La partnership consente ai membri di accumulare miglia sui voli in codeshare operati e commercializzati da Etihad Airways in collaborazione con Air Europa. Inoltre, i membri Etihad Guest possono riscattare miglia per i biglietti attraverso la rete Air Europa.

QATAR AIRWAYS VINCE DUE RICONOSCIMENTI A APEX 2019 – Qatar Airways ha ricevuto due premi agli Airline Passenger Experience Association (APEX) 2019 Passenger Choice Awards (PCA) a Boston. La compagnia aerea è stata nominata vincitrice delle categorie di premi “Best Food and Beverages” e “Best Cabin Service” in base al feedback dei passeggeri di circa 500 compagnie aeree in tutto il mondo. Akbar Al Baker, Qatar Airways CHief Executive, ha dichiarato: “È estremamente gratificante ricevere due premi agli APEX Passenger Choice Awards 2019. Questi premi rappresentano il nostro impegno come compagnia aerea per migliorare costantemente la nostra esperienza di volo per tutti i viaggiatori che volano con noi. In Qatar Airways, abbiamo fatto continui sforzi per rendere l’esperienza dei nostri clienti un’esperienza unica e memorabile, e siamo lieti che i passeggeri ci abbiano votato nelle categorie “Best Cabin Service” e “Best Food and Beverages” a livello globale. Continueremo a spingere i confini per ridefinire l’esperienza dei passeggeri e stabilire nuovi standard in tutto il settore”. All’inizio di quest’anno, Qatar Airways ha anche ricevuto quattro premi da APEX Asia a Shanghai: “Best Overall Airline: Middle East”, “Best Food and Beverage: Middle East”, “Best Cabin Service: Middle East” e “Best Seat Comfort: Middle East”, oltre al 2018 Five-Star APEX Official Airline rating.

AMERICAN AIRLINES NOMINATA “FIVE STAR AIRLINES” DA APEX – American Airlines è stata nominata “Five Star Global Airline” dalla Airline Passenger Experience Association (APEX). La classifica è una testimonianza dell’investimento da 3 miliardi di dollari della compagnia aerea nell’esperienza del cliente, inclusi miglioramenti nelle offerte di cibo e bevande, intrattenimento in volo e Wi-Fi. “Essere nominati una compagnia aerea a cinque stelle dimostra che i nostri clienti stanno notando i nostri investimenti e il duro lavoro del nostro team”, ha dichiarato Kurt Stache, Senior Vice President of Marketing, Loyalty & Sales for American. “È un onore essere una delle sole tre compagnie aeree nordamericane a ricevere questa distinzione”.

Ultima modifica: