BOEING E AIR LEASE CORPORATION CONSEGNANO IL PRIMO 787-9 DREAMLINER DI EVA AIR

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing, Air Lease Corp.e EVA Air hanno celebrato la consegna del primo 787-9 Dreamliner della compagnia aerea, tramite contratto di leasing da ALC, al South Carolina Delivery Center di Boeing. EVA Air prevede di far debuttare l’aereo a novembre sulle rotte internazionali.

“Questa importante consegna segna l’inizio di una nuova era per EVA Air, mentre continuiamo a rivoluzionare il dinamico settore dell’aviazione commerciale di Taiwan”, ha affermato Steve Lin, Chairman of EVA Air. “La straordinaria efficienza e le caratteristiche di cabina del 787 Dreamliner aumenteranno ulteriormente la posizione di EVA Air come una compagnia aerea a cinque stelle: siamo lieti di presentare il 787 nella nostra flotta, giocherà un ruolo fondamentale nel nostro successo futuro”.

Il velivolo è dotato di motori GEnx di GE Aviation.

La consegna segna il primo di 24 Dreamliner per la compagnia aerea di Taipei. Nel 2015 EVA Air ha annunciato un ordine di riferimento per 18 787-10, insieme a piani per operare quattro 787-9 e due 787-10 in leasing da ALC. Questo rimane il più grande acquisto di aeroplani commerciali nella storia di Taiwan.

“ALC è lieta di consegnare questo storico primo Boeing 787-9 ad EVA Air e di rafforzare ulteriormente il nostro rapporto con una compagnia aerea di livello mondiale”, ha affermato Steven Udvar-Házy, Executive Chairman of Air Lease Corporation. “Essendo la prima compagnia aerea di Taiwan a operare un Boeing 787-9 Dreamliner, EVA Air continuerà ad eccellere, con la flotta più avanzata ed efficiente dal punto di vista dei consumi”.

“Siamo estremamente onorati che EVA introdurrà il nuovo 787 Dreamliner nella sua flotta di livello mondiale”, ha affermato Kevin McAllister, President and CEO of Boeing Commercial Airplanes. “Questa importante consegna segna un ennesimo capitolo della nostra duratura collaborazione con EVA: sono fiducioso che le capacità leader di mercato del 787 contribuiranno immensamente al successo a lungo termine della compagnia”.

Membro di Star Alliance, EVA Air serve rotte internazionali con circa 565 voli settimanali. A bordo del nuovo 787 Dreamliner della compagnia aerea, i passeggeri possono sperimentare i nuovi Royal Laurel business class seats progettati da Designworks, BMW Group company. Con una larghezza di 23 pollici, i nuovi sedili sono dotati di pannelli privacy, full lie-flat capabilities e sistemi di intrattenimento in volo potenziati. EVA Air ha inoltre collaborato con Teague per ridisegnare i suoi sedili in classe economica, prodotti da Recaro.

Per migliorare l’efficienza operativa dei suoi 787, EVA Air prevede di utilizzare una varietà di strumenti di Boeing Global Services, tra cui Maintenance Performance Toolbox, Airplane Health Management e l’electronic flight bag product.

La compagnia aerea utilizzerà anche Component Services, in cui Boeing e i suoi partner possiedono e gestiscono un global pool di rotable parts e line-replaceable units (LRU), per un accesso conveniente.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)

Ultima modifica: