Tempo di lettura: 3 minuti

NUOVO VOLO BRINDISI-HANNOVER – Dal prossimo 7 maggio 2019 Eurowings, vettore low cost tedesco del Gruppo Lufthansa, collegherà Brindisi e Hannover. Il volo schedulato sino alla fine di ottobre, sarà operato ogni martedì. Il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, afferma: “Alla luce dei numerosi nuovi collegamenti già previsti, la prossima stagione estiva dell’aeroporto del Salento nasce sotto i migliori auspici. Il nuovo collegamento, infatti, si aggiunge a quelli già annunciati nei giorni scorsi e rappresenta una importante opportunità di crescita per il traffico incoming sia turistico che industriale. Siamo certi che tutto ciò consentirà di migliorare i già brillanti risultati conseguiti dallo scalo brindisino in termini di incremento del traffico internazionale, contribuendo altresì al processo di destagionalizzazione dell’offerta che contraddistingue l’azione avviata da Aeroporti di Puglia di concerto con l’Amministrazione Regionale”. Hannover, capitale della Bassa Sassonia, è un centro industriale e commerciale, nonché sede di uno dei più importanti poli fieristici al mondo. Ivan Orec, Direttore Network Development & Airport Relations di Eurowings, ha dichiarato: “Hannover è la nostra quinta destinazione tedesca su Brindisi. Il prossimo anno stimiamo di trasportare in Puglia più di 120.000 passeggeri. Siamo quindi particolarmente lieti di dare nuovo impulso al turismo pugliese e stiamo lavorando a un ulteriore sviluppo delle attività nella regione e in Italia”.

RYANAIR LANCIA LA MAXI OFFERTA “WINTER WARMER” – Ryanair ha lanciato oggi la maxi offerta “Winter Warmer” con posti in vendita a partire da €9,99, per assicurare ai propri clienti ancora più risparmio durante questo inverno. Questa offerta è valida per viaggiare tra novembre 2018 e marzo 2019 ed è disponibile solo sul sito Ryanair.com, da oggi e fino alla mezzanotte (24:00) di giovedì 11 ottobre. Robin Kiely, Head of Communications di Ryanair, ha dichiarato: “L’inverno è arrivato e le nostre tariffe scendono insieme alle temperature. Abbiamo lanciato la maxi vendita “Winter Warmer” con tantissimi posti in vendita a partire da €9,99 per viaggiare tra novembre 2018 e marzo 2019. Questa fantastica offerta finirà alla mezzanotte (24:00) di giovedì 11 ottobre, consigliamo quindi ai clienti di accedere subito al sito per prendere al volo questa offerta”.

AIRBUS MOSTRERA’ L’ACJ319 DURANTE L’NBAA SHOW – Airbus Corporate Jets (ACJ) mostrerà un ACJ319 all’NBAA show (National Business Aviation Association, Orlando, 16-18 October 2018), evidenziando il full-size living space offerto. Operato da K5 Aviation e disponibile per charter VVIP, questo particolare ACJ319 debutterà durante l’airshow. “Un Airbus Corporate Jets dà le ali a stili di vita più produttivi e socievoli nel cielo rispetto ai tradizionali business jet, mentre riduce la distanza tra i continenti in uno stile elegantemente accessibile”, dice il presidente di ACJ, Benoit Defforge. Miglioramenti continui significano che la famiglia ACJ320 comprende ora l’ACJ319neo, che può trasportare 8 passeggeri per 6.750 nm / 12.500 km o più di 15 ore, e l’ACJ320neo, che trasporta 25 passeggeri per 6.000 nm / 11.100 km o più di 13 ore. Le consegne dell’ACJ320neo inizieranno nei prossimi mesi e quelle dell’ACJ319neo il prossimo anno. I clienti includono Acropolis Aviation, Comlux e K5 Aviation. Entrambi i velivoli dispongono di motori di nuova generazione e Sharklets, per risparmiare carburante, consentire un range ancora più intercontinentale e per garantire che mantengano bene il loro valore. Airbus offre anche una famiglia completa di VIP widebodies che possono trasportare un numero ancora maggiore di passeggeri ininterrottamente verso il mondo, inclusi i nuovi ACJ330 neo e ACJ350 XWB. Insieme, ACJ e Airbus Corporate Helicopters (ACH) si trovano in una posizione ideale per fornire soluzioni combinate, moderne ed efficienti alle esigenze di trasporto aereo dei clienti di tutto il mondo.

BOMBARDIER NOMINA SAM ABDELMALEK CHIEF TRANSFORMATION AND SUPPLY CHAIN OFFICER – Bombardier ha annunciato oggi la nomina di Sam Abdelmalek come Chief Transformation and Supply Chain Officer, dal 10 ottobre 2018. Sam riferirà direttamente ad Alain Bellemare, Presidente e Chief Executive Officer, Bombardier Inc. In questa posizione, Sam si assumerà la responsabilità della continua trasformazione delle attività dell’azienda e guiderà le attività della supply chain per ridurre i costi e migliorare l’efficienza e la qualità, supportando gli obiettivi di crescita di Bombardier.

BOEING HORIZONX INVESTE IN ACCION SYSTEMS – Boeing ha annunciato oggi il suo investimento in Accion Systems Inc., una startup di Boston, Massachusetts, con una pionieristica electric propulsion technology scalabile per trasformare le capacità dei satelliti all’interno e oltre l’orbita terrestre. Il nuovo Tiled Ionic Liquid Electrospray (TILE) in-space propulsion system di Accion mira ad aumentare la durata di vita e la manovrabilità dei satelliti e di altri veicoli nello spazio. Sfruttando uno ionic liquid propellant non tossico e propulsori di dimensioni ridottissime, il sistema TILE è più piccolo, leggero ed economico rispetto ai tradizionali ion engines.

Ultima modifica: