AIR ITALY PRESENTA IL NETWORK INVERNALE 2018-2019

Tempo di lettura: 3 minuti

Air Italy debutta al TTG Incontri di Rimini per la prima volta, dopo la presentazione del marchio lo scorso febbraio, il lancio delle nuove rotte intercontinentali dal proprio hub di Milano Malpensa e dei prodotti e servizi a bordo significativamente migliorati. Per presentare il nuovo prodotto, le uniformi del personale di Cabina, le destinazioni e il servizio, la presenza di Air Italy è contrassegnata da uno stand significativamente ampio e dalla partecipazione dello staff commerciale al completo, con l’obiettivo di informare tutti gli operatori italiani del settore turistico su tutti i nuovi sviluppi della Compagnia.

Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: “TTG è l’evento principale per gli operatori del settore turistico in Italia e Air Italy è lieta di essere presente per mostrare il nuovo marchio, il prodotto e il servizio. Questo è un anno molto importante per Air Italy per l’arrivo della nostra nuova flotta, il lancio dei nostri nuovi voli intercontinentali per New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai, e per la trasformazione del nostro prodotto e l’offerta di nuovi servizi a bordo. Mostrare tutto questo agli operatori del settore è fondamentale per il nostro sviluppo in corso e prossimo. Le nostre partnership commerciali infatti sono la chiave per la nostra crescita futura”.

L’inverno 2018-19 di Air Italy prevede tutti i nuovi prodotti da Milano Malpensa, già lanciati la scorsa estate, oltre agli storici voli per Olbia da Linate, Fiumicino e Bologna,.

In primo luogo sono infatti in vendita i voli per gli Stati Uniti, che hanno riscosso grande successo, superando nel picco della stagione estiva il 90% di load factor, con il collegamento per New York che passa da 5 frequenze settimanali a giornaliero dal 1 dicembre e il volo per Miami, attivo 5 volte a settimana,

Il recentissimo collegamento con Bangkok, lanciato lo scorso 9 settembre, passa a 5 voli settimanali durante l’inverno dai 4 estivi.

Il prossimo dicembre inoltre verranno inaugurati i collegamenti con l’India: Milano – Delhi il 6 dicembre e Milano – Mumbai il 13 dicembre, operativi entrambi con 3 voli settimanali.

Le rotte internazionali di Air Italy da Milano beneficiano inoltre di comode connessioni via Malpensa con Roma Fiumicino, Catania, Palermo, Napoli, Lamezia Terme e Olbia.

Sempre dal proprio hub di Malpensa Air Italy offre per tutto l’invero gli storici collegamenti con l’Africa: Mombasa, Dakar, Accra, Lagos, Zanzibar, Il Cairo e Sharm El-Sheikh sono infatti serviti con plurifrequenze settimanali

Tutti i nuovi servizi intercontinetali di Air Italy per l’India, gli Stati Uniti e la Thailandia, vengono operati con Airbus A330-200, l’aereo di Air Italy dedicato al lungo raggio, che offre fino a 24 posti nell’esclusiva cabina Business Class che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili, assaporando un menu italiano accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati, servizio Wi-Fi, un ampio servizio di intrattenimento in volo e l’attenzione personalizzata da parte del personale di bordo. La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo molto confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un’ampia scelta di intrattenimento a bordo.

NETWORK WINTER 2018/19

Stati Uniti

Malpensa – New York 6 voli settimanali e giornaliero dal 1 dicembre

Malpensa – Miami 5 voli settimanali

Thailandia

Malpensa – Bangkok 5 voli settimanali

India da dicembre 2018

Malpensa – Delhi dal 6 dicembre 3 voli settimanali

Malpensa – Mumbai dal 13 dicembre 3 voli settimanali

Africa

Malpensa – Accra e Lagos 4 voli settimanali

Malpensa – Zanzibar 2 voli settimanali

Malpensa – Dakar 5 voli settimanali

Malpensa – Sharm El-Sheikh 3 voli settimanali

Malpensa – Mombasa 2 voli settimanali

Malpensa – Cairo 5 voli settimanali

Nazionali

Malpensa – Catania 2 voli giornalieri tranne martedì e mercoledì 1 frequenza

Malpensa – Palermo 2 voli giornalieri tranne martedì e mercoledì 1 frequenza

Malpensa – Napoli 2 voli giornalieri tranne martedì e mercoledì 1 frequenza

Malpensa – Roma 2 voli giornalieri tranne il lunedì 3 frequenze

Malpensa – Lamezia Terme 2 voli giornalieri tranne martedì, mercoledì e sabato 1 frequenza

Malpensa – Olbia 3 voli settimanali

Olbia – Linate plurifrequenze giornaliere

Olbia – Roma plurifrequenze giornaliere

Olbia – Bologna 2 voli settimanali

Inoltre, Air Italy informa che ha finalizzato oggi un accordo per la sublocazione di uno dei suoi aerei Airbus A330-200 a Finnair. Il contratto di sub-locazione avrà una durata di circa tre settimane, a partire da venerdì 12 ottobre. Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter fornire i nostri servizi a Finnair. Il fatto che una compagnia aerea di successo come Finnair scelga un aereo e il personale di Air Italy, dimostra un alto livello di fiducia nella nostra nuova flotta e nel nostro prodotto”.

(Ufficio Stampa Air Italy)