EMBRAER PRESENTA I NUOVI PRAETOR 500 E PRAETOR 600 BUSINESS JETS

Embraer Praetor 600Embraer ha presentato oggi i nuovi Praetor 500 midsize e Praetor 600 super-midsize business jets, durante un evento presso l’Orlando Executive Airport, dove si svolgerà la 2018 National Business Aviation Association’s Business Aviation Convention and Exhibition (NBAA-BACE), dal 16 al 18 ottobre. I nuovi Praetor 500 e Praetor 600 saranno esposti in modalità statica durante NBAA-BACE.

“I Praetor 500 e Praetor 600 sono aerei dirompenti per l’imprenditore, per il pioniere, per l’innovatore”, ha dichiarato Michael Amalfitano, President & CEO, Embraer Executive Jets. “I Praetors sono velivoli certamente in linea con il loro nome, aprendo la strada alla ridefinizione delle caratteristiche di ciò che un midsize and super-midsize aircraft può offrire al mercato. L’introduzione di questi velivoli supporta la nostra visione di affascinare i clienti, fornire loro un valore superiore e la migliore esperienza nel settore”.

I Praetor jets introdurranno un range senza precedenti nelle loro categorie. Il Praetor 600 sarà il super-midsize business jet che vola più lontano, consentendo non-stop flights tra Londra e New York. Il Praetor 500 sarà il più veloce midsize aircraft, in grado di raggiungere l’Europa dalla costa occidentale degli Stati Uniti con un solo stop. Con quattro passeggeri e NBAA IFR Reserves, il Praetor 600 avrà un range intercontinentale di 3.900 miglia nautiche (7.223 km), mentre il Praetor 500 guiderà la midsize class con un range continentale di 3.250 miglia nautiche (6.019 km).

“I nuovi Praetor 500 e Praetor 600 saranno gli aerei più dirompenti e tecnologicamente avanzati ad entrare nelle midsize and super-midsize categories”, ha detto Luciano Froes, Senior Vice President, Marketing, Embraer Executive Jets. “Differenti nel design e disruptive per scelta, questi nuovi velivoli offriranno la migliore esperienza al cliente, con una combinazione ineguagliata di performance, comfort e tecnologia”.

La tecnologia avanzata abbonda anche in tutta la cabina, a partire dall’esclusivo Upper Tech Panel, che visualizza le informazioni sul volo e offre funzionalità di gestione della cabina disponibili anche sui dispositivi personali tramite Honeywell Ovation Select. L’High-capacity high-speed connectivity a bordo è disponibile tramite Viasat Ka-band, con velocità fino a 16 Mbps e IPTV, un’altra esclusiva nel settore dei midsize and super-midsize business jets.

Essendo i soli midsize and super-midsize business jets con tecnologia Fly-by-Wire completa e riduzione attiva della turbolenza, i passeggeri potranno godere del volo più fluido possibile, completato da una cabin altitude di 5.800 feet, per il massimo comfort. Per celebrare questi nuovi velivoli, Embraer sta anche introducendo la nuova premium style Bossa Nova interior edition.

“Ispirati al nostro patrimonio brasiliano, gli interni Bossa Nova delizieranno i clienti dei Praetor con il loro ambiente elegante e distintivo”, ha dichiarato Jay Beever, Vice President, Interior Design, Embraer Executive Jets. “Con il comfort personale come elemento chiave del design, l’Embraer DNA Design permetterà una passenger experience senza precedenti nei Praetor jets. Basandosi sull’ergonomia e sull’artigianato di livello superiore, lo stile personale di ogni cliente si rifletterà in tutta la cabina”.

I Praetor jets dispongono dello state-of-the-art Rockwell Collins ProLine Fusion flight deck, con il primo vertical weather display del settore, air-traffic-control-like situational awareness con ADSB-IN, predictive wind shear radar capability. I Praetor cockpits offriranno anche opzioni che includono l’Embraer Enhanced Vision System (E2VS) con Head-up Display (HUD) e Enhanced Video System (EVS), un Inertial Reference System (IRS) e un Synthetic Vision Guidance System (SVGS).

I Praetor jets sono attualmente in fase di sviluppo, con due Praetor 600 prototypes in flight tests e un production-conforming aircraft, oltre a un production-conforming Praetor 500 nella sua maturity campaign. Il Praetor 600 dovrebbe essere certificato e entrare in servizio nel secondo trimestre del 2019, seguito dal Praetor 500 nel terzo trimestre del 2019.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)

2018-10-14