AIR CHINA SCEGLIE MILANO MALPENSA COME PRIMA DESTINAZIONE INTERNAZIONALE RAGGIUNTA DAL NUOVO AIRBUS A350-900

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi al Terminal 1 di Malpensa si è celebrato l’arrivo dell’Airbus A350-900 di Air China, proveniente da Beijing (Pechino), alla presenza dei Management di Air China e di SEA e del Console della Repubblica Popolare Cinese, Song Xuefeng. Malpensa rappresenta la prima destinazione internazionale raggiunta dall’A350 di Air China: una scelta importante che valorizza ulteriormente l’aeroporto Lombardo.

Yang Yongqiang, General Manager Italia di Air China, ha annunciato: “Oggi è la prima volta che operiamo un volo con l’aeromobile A350-900 al di fuori dei confini nazionali. E’ un momento molto importante per Air China, in quanto 30 anni fa nasceva il primo volo per Pechino e, in seguito, per Shanghai; la compagnia opera 300 voli/settimana in 19 città ed in 14 Paesi. Air China ha scelto Malpensa per il primo volo internazionale con questo aeromobile per poter offrire il 30% in più di posti da/per Pechino e Shangai. L’A350-900 può ospitare fino a 312 passeggeri (32 in Business Class, 24 in Premium Economy Class e 256 in Economy Class) ed offre maggior comfort e sicurezza, per garantire ai passeggeri la miglior esperienza di viaggio possibile”.

“È un evento di grande portata, in quanto Milano Malpensa è stata scelta come 1° hub in assoluto presso il quale effettuare il primo volo internazionale di Air China con l’A350, da Pechino. Malpensa si dimostra nuovamente un aeroporto di notevole rilevanza nazionale ed internazionale: questa giornata riflette la soddisfazione da parte di Air China rispetto allo scalo milanese e conferma la buona visione della Compagnia asiatica in termini di investimenti su Milano Malpensa. Tutto questo è confermato sia dalla crescita del numero di passeggeri che transitano nell’aeroporto (+11% in totale e +9% per i passeggeri extra UE) sia dall’aumento del numero di passeggeri che hanno volato con Air China (nel 2018 +11% in totale e +19% verso Pechino)”, ha dichiarato Aldo Schmid, aviation marketing & traffic rights manager di SEA.

Tutti i presenti sono stati accolti dal Crew di Air China per un primo benvenuto sottobordo, seguito da una cerimonia al gate. In seguito i presenti hanno potuto visitare l’interno dell’aeromobile ed apprezzarne le caratteristiche e le funzionalità. Infine, l’A350-900 diretto a Pechino è stato salutato con il tradizionale water cannon prima del decollo.

A breve anche la rotta tra Malpensa e Shanghai sarà operata con l’A350-900.

A questo link l’album fotografico completo dell’evento sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

(Paolo “JT8D”, Erika Brambilla – Md80.it)

Ultima modifica: