BOEING E ALC CONSEGNANO IL PRIMO 737 MAX A S7 AIRLINES

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing, Air Lease Corp. e S7 Airlines hanno celebrato la consegna del primo 737 MAX della compagnia, in leasing da ALC. S7, gestita da Globus Airlines, diventa la prima compagnia aerea russa a operare il nuovo 737. S7 prevede di acquisire altri 10 737 MAX nei prossimi anni, come parte del suo piano strategico per rafforzare la propria flotta di aeroplani.

“Rimaniamo sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi dei produttori e li implementiamo attivamente per migliorare il nostro servizio. La flotta della compagnia comprende già 19 aeromobili Boeing 737 Next-Generation. Il nuovo Boeing 737 MAX che abbiamo ricevuto oggi dai nostri partner di Air Lease Corporation offre ancora più comfort per i passeggeri, livelli di rumorosità ridotti e un minore impatto ambientale. Siamo lieti che i nostri passeggeri siano i primi in Russia ad apprezzare i vantaggi di questi aeroplani di nuova generazione”, ha affermato Vadim Klebanov, general director of Globus Airlines.

Il 737 MAX 8 fa parte di una famiglia di aeroplani che offrono da circa 130 a 230 posti e la possibilità di volare fino a 3.850 miglia nautiche (7.130 chilometri). Il MAX 8, in particolare, può ospitare fino a 178 passeggeri in una configurazione standard e dispone del popolare Boeing Sky Interior.

“ALC è lieta di partecipare all’introduzione del primo aereo Boeing 737 MAX in Russia, con questa consegna al nostro cliente di vecchia data S7 Airlines”, ha affermato Alex Khatibi, Executive Vice President of Air Lease Corporation. “Con questo nuovo velivolo Boeing 737 MAX, la compagnia aerea continua a stabilire la sua posizione come compagnia aerea russa altamente competitiva, che opera con la flotta più moderna ed efficiente dal punto di vista dei consumi”.

“Con l’approccio innovativo di S7 Group al suo business e ambiziosi obiettivi a lungo termine, il 737 MAX sarà una grande aggiunta alla sua flotta e sarà perfettamente integrato nella strategia del gruppo, per offrire performance e valore eccezionali”, ha affermato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing for The Boeing Company.

Il 737 MAX ha accumulato oltre 4.700 ordini da 104 clienti in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

Ultima modifica: