BOEING BUSINESS JET CONSEGNA IL PRIMO BBJ MAX

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing Business Jets (BBJ) ha consegnato il primo aereo BBJ MAX a un cliente, come annunciato oggi alla National Business Aviation Conference and Exhibition (NBAA-BACE). L’aereo volerà in seguito in un interior finishing center.

“Siamo entusiasti di iniziare a fornire una versione più ampia e con maggior range del più popolare business jetliner”, ha detto Greg Laxton, head of Boeing Business Jets. “C’è stato un grande interesse sul mercato per il BBJ MAX e i nostri stimati clienti saranno presto in grado di vedere il nuovo standard nei viaggi d’affari”.

Clienti da tutto il mondo hanno ordinato 20 aerei BBJ MAX. Più recentemente, Seacons Trading Ltd ha annunciato a luglio, al 2018 Farnborough International Airshow, che acquisterà un BBJ MAX 7.

Per commemorare la prima consegna, Boeing Business Jets ha presentato un nuovo concetto di interni della società di design aeronautico SkyStyle. Il concetto, chiamato Genesis dai co-fondatori di SkyStyle Max Pardo e Lucas Colombo, rappresenta il debutto dell’azienda nel BBJ MAX design.

“Dal punto di vista del progettista, il BBJ MAX è incredibilmente attraente perché c’è molto più spazio interno per realizzare la propria visione”, ha affermato Max Pardo. “E dato che il MAX vola su distanze molto lunghe, i proprietari cercano un salotto confortevole, un’area conferenze multifunzionale e una grande suite per garantire la massima esperienza di volo”.

“Gli interni del BBJ MAX sono sempre stati in netto distacco dalle cabine ristrette dei piccoli jet commerciali. Il design Genesis è un altro esempio delle nostre esclusive cabin capabilities”, ha affermato Laxton.

La famiglia BBJ MAX, basata sull’aereo 737 MAX, offre ai clienti la migliore combinazione di spazio, comfort e autonomia. E’ in grado di volare 7.000 miglia nautiche (12.964 km).

(Ufficio Stampa Boeing)

Ultima modifica: