AMERICAN AIRLINES E LOS ANGELES WORLD AIRPORTS DANNO IL VIA AL PROGETTO DI MODERNIZZAZIONE DEI TERMINAL 4 E 5 DI LOS ANGELES

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi, American Airlines e Los Angeles World Airports (LAWA) hanno ufficialmente aperto un progetto di modernizzazione da 1,6 miliardi di dollari per reimmaginare completamente i Los Angeles International Airport (LAX) Terminals 4 and 5. Il progetto rappresenta il più grande investimento individuale di American in un aeroporto nella sua storia di 92 anni e riafferma l’impegno della compagnia a Los Angeles. “Los Angeles si trova in un crocevia globale, un luogo in cui il mondo si incontra, innova e crea”, ha affermato Eric Garcetti, Los Angeles Mayor. “L’impegno di American per la reinvenzione dei Terminal 4 e 5 creerà posti di lavoro nella classe media e collegherà meglio Los Angeles al mondo”.

“La nostra missione di creare un aeroporto di livello mondiale può essere realizzata solo in collaborazione con i nostri partner come American Airlines, e siamo grati per il notevole impegno che hanno messo in campo per migliorare l’esperienza dei nostri ospiti a LAX”, ha detto Sean Burton, LAWA Commissioner. “Abbiamo fissato grandi aspettative per LAX, e il progetto che stiamo avviando oggi solleverà il tiro sia per American che per questo aeroporto”.

Nel mese di giugno 2017 American ha firmato una lettera di intenti con LAWA, che ha definito il quadro per l’investimento record del vettore. Ora, meno di 18 mesi dopo, la costruzione è ufficialmente in corso.

“Oggi si segna una tappa importante nel viaggio verso la creazione di un’esperienza aeroportuale ineguagliata”, ha affermato il CEO di LAWA Deborah Flint. “I miglioramenti inclusi nel lease agreement tra Los Angeles World Airports e American Airlines sono quelli che vanno al cuore dell’esperienza dell’ospite. Lavorando insieme ai nostri partner, mentre reimmaginiamo il nostro aeroporto, trasformeremo LAX nell’aeroporto di riferimento che questa città merita”.

“American ha servito con orgoglio Los Angeles per più di 70 anni”, ha detto Doug Parker, American Airlines Chairman and CEO. “Fin dall’inizio, quando LAX divenne per la prima volta un aeroporto commerciale nel 1946, abbiamo svolto un ruolo importante nel mantenere la California del sud connessa al mondo. Questo rimane uno dei mercati più importanti e in più rapida crescita per American, e quanto avviene oggi rappresenta un enorme passo avanti, mentre continuiamo a crescere e rafforzare la nostra presenza nella città degli angeli”.

Il progetto modernizzerà e aggiornerà completamente l’infrastruttura dei due terminal domestici più trafficati di LAX. Una volta completata, la nuova struttura creerà un’esperienza cliente di livello mondiale, con efficienti check-in and security processing areas; gate più invitanti, con maggiore spazio e accesso ai servizi moderni; maggiore capacità per le operazioni aeree di adattarsi rapidamente e incorporare nuove tecnologie in rapida evoluzione.

I rendering rilasciati durante l’evento mostrano la unified departure hall, che unirà l’ingresso dei Terminal 4 e 5. Insieme al secure-side bridge che collega il Terminal 4 e il Tom Bradley International Terminal (TBIT), che è stato completato da American e LAWA nel 2016, il movimento tra i Terminal per il collegamento dei passeggeri diventerà significativamente più facile e più conveniente.

(Ufficio Stampa American Airlines – Photo Credits: American Airlines)

Ultima modifica: