EMBRAER RICEVE IL TYPE CERTIFICATE DI ANAC PER IL KC-390

Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer ha celebrato un altro traguardo importante oggi, ricevendo il Type Certificate dalla Brazilian aviation authority Agência Nacional de Aviação Civil (ANAC) per il suo multi-mission airlift KC-390. Il certificato è stato consegnato dal direttore di ANAC Juliano Alcântara Noman. Alla cerimonia, tenutasi presso la Brasília Air Force Base, per celebrare l’Aviator Day e il Brazilian Air Force Day, hanno partecipato Michel Temer, President of Brazil, Joaquim Silva e Luna, Minister of Defense, e il Lieutenant-Brigadier Nivaldo Rossato, Brazilian Air Force (FAB) Commander.

Il certificato ANAC completa un passaggio fondamentale verso la certificazione militare, quando l’aeromobile raggiungerà la Final Operational Capability (FOC), prevista per la fine del 2019.

“La certificazione del KC-390, l’aereo più grande e complesso sviluppato nella storia di Embraer, esprime l’alto livello tecnologico raggiunto dall’azienda”, ha affermato Paulo Cesar de Souza e Silva, presidente e CEO di Embraer. “Mi congratulo con i team che hanno partecipato allo sviluppo di questo programma in collaborazione con l’aviazione brasiliana”.

“Siamo onorati e orgogliosi dello sviluppo del KC-390, che diventerà la spina dorsale dell’aviazione da trasporto della FAB nei prossimi decenni”, ha dichiarato Jackson Schneider, presidente e CEO di Embraer Defense & Security. “Estremamente efficiente e in grado di soddisfare una vasta gamma di missioni, il KC-390 rappresenterà sicuramente un salto nella capacità operativa della Brazilian Air Force”.

L’Embraer KC-390 è un velivolo da trasporto tattico progettato per stabilire nuovi standard nella sua categoria, pur presentando il più basso life-cycle cost del mercato. Può eseguire varie missioni come cargo and troop transport, troop and cargo air delivery, aerial refueling, search and rescue, forest fire fighting.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)

Ultima modifica: