QINGDAO AIRLINES PRENDE IN CONSEGNA IL SUO PRIMO A320NEO CON MOTORI PRATT & WHITNEY GTF

Pratt & Whitney e Qingdao Airlines hanno celebrato la consegna del primo aeromobile A320neo della compagnia con motori Pratt & Whitney GTF. Pratt & Whitney fornirà inoltre a Qingdao Airlines la manutenzione del motore attraverso un long-term EngineWise Comprehensive service agreement. Qingdao Airlines è l’ottavo operatore di motori GTF in Cina.

“E’ un’entusiasmante pietra miliare per Qingdao Airlines prendere in consegna il nostro primo aeromobile A320neo”, ha affermato Wu LongXue, President of Nanshan Aviation Industry Group & President of Qingdao Airlines Co.,Ltd. “Riteniamo che i motori GTF offriranno risparmio di carburante, impatto ambientale ridotto e un’esperienza di volo più silenziosa per i nostri passeggeri”.

Qingdao Airlines, fondata nel 2013 e con sede a Qingdao, Shangdong, Cina, ha annunciato la sua selezione del motore GTF per equipaggiare un ordine di 18 aerei della famiglia A320neo nel novembre 2016. La compagnia offre servizi di volo nazionali e internazionali verso destinazioni in Cina e Nord-Est Asia.

“È nostro piacere dare il benvenuto a Qingdao Airlines nella famiglia Pratt & Whitney”, ha affermato Rick Deurloo, senior vice president of sales, marketing and customer support at Pratt & Whitney. “I motori GTF offrono comprovati vantaggi economici che supporteranno le attività di Qingdao e siamo onorati di far parte della loro flotta in crescita. Siamo ansiosi di lavorare con loro per un futuro lungo e luminoso”.

Dalla sua entrata in servizio all’inizio del 2016, il motore GTF ha dimostrato la sua promessa capacità di ridurre il consumo di carburante del 16%, ridurre le emissioni di NOx del 50% rispetto allo standard normativo e abbassare l’impatto acustico del 75%.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)