KUWAIT AIRWAYS INAUGURA IL NUOVO COLLEGAMENTO TRA KUWAIT CITY E MILANO MALPENSA

Tempo di lettura: 1 minuto

Kuwait Airways arriva per la prima volta a Milano Malpensa, inaugurando oggi il nuovo collegamento tra lo scalo milanese e Kuwait City. Il volo da Milano Malpensa partirà 3 volte a settimana, lunedì, giovedì e sabato alle 14.00, con arrivo a Kuwait City alle 21.25. L’arrivo a Malpensa da Kuwait City è previsto alle 12.40.

Kuwait Airways opererà da Milano prevalentemente con aeromobili Airbus 330, offrendo ai passeggeri una configurazione a 3 classi. La scelta di Milano Malpensa nasce come riconoscimento di una delle aeree più ricche e dinamiche d’Europa, in continua crescita anche nel settore cargo.

Per celebrare l’evento si è svolta oggi nell’aeroporto milanese una cerimonia inaugurale, con i vertici della compagnia, oltre alla presenza dell’Ambasciatore e del Console del Kuwait.

Andrea Tucci, Direttore Aviation Business Development di SEA, ha espresso la soddisfazione per il collegamento, nuovo punto molto importante sulla mappa delle destinazioni raggiungibili da Malpensa, l’unica che mancava in Medio Oriente, oltre che nuovo vettore sull’aeroporto. Malpensa, ha proseguito Tucci, si avvia a realizzare il nuovo record di passeggeri e arriva da una stagione estiva molto soddisfacente.

Abdullah Al-Sharhan, CEO di Kuwait Airways, ha sottolineato come l’arrivo a Milano della compagnia sia una pietra miliare fondamentale, dopo Roma che è servita dalla compagnia ormai da molto tempo.

In conclusione, tutti i partecipanti hanno concordato sull’importanza strategica di questa nuova destinazione, sia per i passeggeri che per il cargo, perchè potrà favorire accordi bilaterali vantaggiosi per entrambi i paesi.

A questo link l’album con le foto dell’evento sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

(Paolo “JT8D” – Erika Brambilla – Md80.it Staff)

 

 

Ultima modifica: