ATR consegna il primo ATR 72-600 a Japan Air Commuter: è il primo esemplare giunto al cliente dopo la conversione dell’ordine di ATR 42 in ATR 72. La macchina è configurata con 70 posti in singola classe.

SAS lancia la campagna We Are Travelers “The Arrivals”: una serie con le riprese di passeggeri in arrivo a Copnhagen e amici/conoscenza in attesa della loro uscita dall’aerea sterile.

KLM: procede il contest  KLM – Armata di Mare – Cielo e mare accomunati dalle diverse tonalità del blu che si fondono rispecchiandosi, incessantemente, sulla linea dell’orizzonte: è con questo spirito che KLM e Armata di Mare hanno stretto un’inedita partnership. Il progetto congiunto include un CONTEST dedicato che, attraverso tre modalità di partecipazione, permetterà di aggiudicarsi uno dei fantastici hoodie, o, in alternativa, lo zainetto coordinato ed infine 2 e-bike pieghevoli:
– RUSH & WIN: coloro che acquisteranno un biglietto aereo KLM per qualunque destinazione potranno inserire il loro numero di biglietto sul sito www.klmway.it per essere tra i primi 400 fortunati che riceveranno il fantastico hoodie in regalo.
– PLAY & WIN: per chi non avesse in programma nessun viaggio, basterà collegarsi al sito e indovinare le località di 5 foto che verranno presentate: per ogni località indovinata verrà attribuito un credito per un massimo di 5 al giorno. I fortunati vincitori riceveranno lo zainetto in regalo.
– ESTRAZIONE FINALE: tutti coloro che avranno partecipato ad almeno una delle modalità descritte potranno partecipare all’estrazione finale per aggiudicarsi 2 e-bike pieghevoli firmate Armata di Mare. C’è tempo fino al 30 novembre per poter partecipare.

Eurowings vola a Bangkok – Eurowings vola verso una delle mete più amate al mondo: ieri domenica 28 ottobre è stato inaugurato il collegamento Düsseldorf/Bangkok, operato con quattro frequenze settimanali: domenica, lunedì, mercoledì e giovedì. I voli di ritorno partono da Bangkok ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì. I viaggiatori avranno così accesso non solo ad una metropoli affascinante ma anche alle spiagge da sogno della Thailandia. I voli sono già prenotabili a partire da € 199,99 a tratta sul sito www.eurowings.com o tramite l’app di Eurowings da smartphone e tablet. Bangkok Airways, partner di Eurowings, offre inoltre numerosi collegamenti all’interno della Thailandia e in tutto il sudest asiatico. Düsseldorf è attualmente la base più importante di Eurowings: in nessun altro aeroporto la sussidiaria di Lufthansa offre una rete di collegamenti più ampia. Eurowings ha 40 aeromobili a Düsseldorf e opera oltre 1.750 voli alla settimana verso 95 destinazioni in Germania e nel mondo intero.

Qatar Airways in prima linea contro la tratta di esseri umani – Qatar Airways è la prima compagnia aerea del Medio Oriente a sponsorizzare un forum nazionale volto a combattere la tratta di esseri umani. Il Combatting Human Trafficking Forum è stato inaugurato domenica da Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, e dal Minister of Administrative Development, Labour and Social Affairs, and Head of the National Committee for Combatting Human Trafficking, His Excellency Dr. Issa Al Jafali Al Nuaimi. Il forum Combatting Human Trafficking supporta le notevoli iniziative del Qatar nel promuovere leggi, infrastrutture, programmi e politiche che prevengano la tratta di esseri umani. Inoltre, la IATA e l’Airports Council International (ACI) hanno lanciato una campagna di sensibilizzazione sul traffico di esseri umani chiamata “#eyesopen”, esortando il personale delle compagnie aeree e il pubblico dei viaggiatori ad avere gli occhi “aperti” sulla tratta di esseri umani.

Qatar Airways Cargo diventa ora il secondo cargo carrier più grande al mondo – Qatar Airways Cargo ha implementato un mail management system automatizzato in più di 50 stazioni attraverso la sua rete globale, diventando così il primo nel settore a introdurre questo importante miglioramento nel proprio business. Il cargo carrier ha ricevuto due Boeing 777 Freighter il mese scorso e grazie ai miglioramenti del prodotto, all’espansione della flotta e a una rete globale, Qatar Airways Cargo è ora il secondo più grande cargo carrier del mondo.

Airbus Defence and Space e Ursa proseguono la loro partnership – Airbus Defence and Space continuerà a fornire accesso ai suoi dati satellitari radar a Ursa Space Systems (Ursa), data fusion and analytics company. Entrambe le parti hanno firmato un nuovo contratto quadriennale dopo aver iniziato la loro cooperazione nel 2015. In base a questo accordo, Ursa analizzerà e fonderà i dati radar con ulteriori fonti di informazione per fornire informazioni di monitoraggio imparziali ai propri clienti nei settori energetico e finanziario, nonché per servizi di monitoraggio personalizzati.

(Redazione)