IL PRIMO AIRBUS A350 XWB DI CHINA EASTERN AIRLINES EFFETTUA IL SUO VOLO INAUGURALE

Tempo di lettura: 1 minuto

Il primo A350-900 per China Eastern Airlines ha effettuato il suo primo volo a Tolosa, in Francia. L’aeromobile ora entrerà nella fase finale di produzione, ground checks and test flights, prima di essere preparato per la consegna nelle prossime settimane. La compagnia aerea ha 20 A350-900 in ordine.

China Eastern Airlines opera attualmente una flotta di 363 aeromobili Airbus, tra cui 305 aeromobili della famiglia A320 e 58 aerei della famiglia A330.

Portando nuovi livelli di efficienza e comfort nel mercato a lungo raggio, la famiglia A350 è particolarmente adatta alle esigenze delle compagnie aeree dell’Asia-Pacifico. Ad oggi, gli A350 Family firm orders da parte dei vettori nella regione rappresentano oltre un terzo delle vendite totali per il tipo.

L’A350 XWB è una nuova famiglia di mid-size wide-body long-haul airliners. Presenta il più recente design aerodinamico, carbon fibre fuselage and wings, nuovi fuel-efficient Rolls-Royce engines. Insieme, queste ultime tecnologie si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, con una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni e costi di manutenzione significativamente inferiori. L’A350 XWB dispone di Airspace cabin che, oltre alla spaziosità e alla silenziosità, offre migliore atmosfera e design, contribuendo a livelli superiori di comfort e benessere e stabilendo nuovi standard in termini di esperienza di volo per tutti i passeggeri.

Ad oggi, Airbus ha registrato un totale di 890 ordini fissi per l’A350 XWB da 46 clienti in tutto il mondo, rendendolo già uno dei velivoli widebody di maggior successo di sempre.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)

Ultima modifica: