NORWEGIAN: L’AEREO DEDICATO A MARCO POLO È IN VOLO SUI CIELI EUROPEI

Tempo di lettura: 1 minuto

Norwegian 737 MAX Marco PoloNorwegian, ‘Miglior compagnia aerea low-cost in Europa’ e ‘Miglior compagnia aerea low-cost lungo raggio al mondo’ secondo Skytrax, è lieta di annunciare che l’aeromobile dedicato a Marco Polo è già in volo nei cieli europei. L’immagine dello scrittore, ambasciatore, viaggiatore e mercante veneziano, campeggia su un Boeing 737 MAX 8 – marche di registrazione LN-BKD. Il nuovo aeromobile è stato consegnato pochi giorni fa nella sede Boeing di Seattle e l’immagine di Marco Polo è stata posizionata su entrambi i lati della coda del velivolo negli hangar di Norwegian presso l’aeroporto di Oslo. Attualmente, l’aeromobile è operativo sulle rotte da e per lo scalo di Oslo.

L’immagine di Marco Polo che campeggia sull’aeromobile è stata fornita dai Musei di Strada Nuova di Genova ed è tratta da un mosaico del 1867 che si trova nel Palazzo Municipale della stessa città, Palazzo Grimaldi Doria-Tursi, visitabile nella parte finale del percorso dei Musei di Strada Nuova.

Marco Polo è uno dei tre personaggi celebri italiani a cui Norwegian ha reso omaggio finora sui propri aeromobili: l’aereo dedicato a Cristoforo Colombo sfreccia nei cieli già dal 2015 e, dai primi mesi del 2019, prenderà il volo anche quello dedicato alla scrittrice nuorese Grazia Deledda.

(Ufficio Stampa Norwegian – Photo Credits: Martin Engås, Norwegian)

Ultima modifica: