Tempo di lettura: 2 minuti

MATRIMONIO AD ALTA QUOTA NEI CIELI ISLANDESI: Il board di Icelandair Group ha deliberato l’acquisto totale delle azioni di WOW Air, vettore low cost della medesima Nazione. L’operazione è vincolata all’approvazione degli azionisti Icelandair e della Icelandic Competition Authority.

EASYJET CONFERMA L’ESPRESSIONE DI INTERESSE PER ALITALIA – easyJet ha comunicato nei giorni scorsi che ha presentato una rivisitata espressione di interesse per una Alitalia ristrutturata. La presentazione, che è in risposta al processo di vendita in corso, è coerente con la strategia esistente di easyJet per l’Italia, afferma la compagnia. “Data la natura del processo, il contenuto dell’espressione di interesse è soggetto a riservatezza e non c’è certezza in questa fase che qualsiasi transazione procederà: easyJet fornirà un ulteriore aggiornamento a tempo debito, se e quando appropriato”, conclude la nota della compagnia

RYANAIR: 13,1 MILIONI DI PASSEGGERI A OTTOBRE – Ryanair ha annunciato oggi i dati relativi al traffico passeggeri del mese di ottobre. Il traffico passeggeri totale è aumentato dell’11%, con 13,1 milioni di clienti e un load factor del 96%. Il traffico passeggeri di Ryanair è aumentato del 7%, con 12,6 milioni di clienti e un load factor del 96%. Il traffico passeggeri di Lauda è stato pari a mezzo milione di clienti, con un load factor dell’89%.

SITO WEB E APP DI RYANAIR NON DISPONIBILI PER 12 ORE DALLE 18:00 DI MERCOLEDÌ 7 NOVEMBRE ALLE 06:00 DI GIOVEDÌ 8 NOVEMBRE – Ryanair informa che il suo sito web e la sua app per smartphone non saranno disponibili per 12 ore per un aggiornamento di sistema dalle 18:00 (ora italiana) di mercoledì 7 novembre fino alle 06:00 circa (ora italiana) di giovedì 8 novembre. Si avvisa inoltre che non sarà possibile effettuare il check-in online durante questo periodo di tempo.

IL 777 CON FIRST CLASS SUITE DI EMIRATES DEBUTTA SU VIENNA – Il Boeing 777-300ER di Emirates equipaggiato con il nuovo proddotto di First Class opererà quotidianamente tra Dubai e Vienna dal 1° dicembre 2018. L’Austria sarà uno dei primi paesi al mondo a essere servito dal Boeing 777 Emirates con le suite private ispirate da Mercedes-Benz. Emirates vola a Vienna due volte al giorno ed entrambi i voli saranno operati dai suoi prodotti di punta – l’iconico A380 e il Boeing 777 – sottolineando il suo impegno sul mercato dal 2004.

PRIMO ATR 72-600 PER AIR BOTSWANA – Air Botswana ha ricevuto il suo primo ATR 72-600 lo scorso venerdì. L’aereo, consegnato a Tolosa, è il primo di un contratto firmato a luglio per due ATR 72-600. Il secondo è previsto in consegna prima della fine dell’anno. L’ATR 72-600 farà evolvere l’attuale flotta di Air Botswana, composta da tre ATR 42-500 e un ATR 72-500.

DA SACBO E BIS OTTO BORSE DI STUDIO INTERCULTURA – SACBO (società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo), e la controllata società di handling BIS (BGY International Services), nel solco della positiva collaborazione intrapresa con Intercultura, hanno annunciato di avere messo a disposizione otto Borse di studio che saranno riservate ad altrettanti studenti selezionati tra i partecipanti al Progetto di Alternanza Scuola Lavoro svolto in ambito aeroportuale. I dieci studenti, che partiranno tra giugno e agosto 2019, trascorreranno un periodo di quattro settimane a Sligo in Irlanda ed effettueranno una visita al quartiere generale Ryanair a Dublino.