BOMBARDIER: IL GLOBAL 7500 OTTIENE LA TYPE CERTIFICATION DALLA FAA

Tempo di lettura: 2 minuti

Bombardier annuncia che il suo business jet di punta, il Global 7500, ha ricevuto la certificazione dalla Federal Aviation Administration (FAA), raggiungendo un altro traguardo importante verso l’ingresso in servizio entro la fine dell’anno.

“Questo traguardo è l’ultimo risultato del nostro business jet Global 7500, che ha superato le aspettative a tutti i livelli”, ha dichiarato Michel Ouellette, Senior Vice President, Global 7500 and Global 8000 Program, Bombardier Business Aircraft. “Il business jet Global 7500 si è dimostrato il velivolo più performante del settore, promette di rivoluzionare il mercato e di cambiare significativamente il panorama della business aviation”.

“L’ottenimento della Type Certification del Global 7500 da parte della FAA segna uno dei capitoli finali del nostro programma di sviluppo di grande successo”, ha affermato Stephen McCullough, Bombardier’s Vice President of Integrated Product Development for the Global 7500 and Global 8000 Program. “Raggiungere questo ultimo traguardo è il risultato diretto dell’impegno verso l’eccellenza dei dipendenti altamente qualificati che hanno lavorato al programma e della solida collaborazione con i nostri fornitori”.

All’inizio di quest’anno il velivolo Global 7500 ha dimostrato di essere in grado di volare più lontano di qualsiasi altro business jet, espandendo il range a 7.700 miglia nautiche, ben 300 miglia nautiche oltre gli impegni iniziali. Ha anche superato gli impegni in termini di performance di decollo e atterraggio, facilitando l’accesso a aeroporti difficili, anche in condizioni climatiche avverse. Il velivolo Global 7500 è l’unico business jet che può collegare New York a Hong Kong e Singapore a San Francisco, senza sosta.

Al momento dell’entrata in servizio, l’aereo Global 7500 offrirà anche una spaziosità unica tra i business jet, con i suoi interni dotati di full-size kitchen e quattro true living spaces. Il velivolo Global 7500 porta anche al debutto il sedile brevettato Nuage di Bombardier, che è stato meticolosamente progettato per il massimo comfort e sarà esclusivo della nuova famiglia Global.

(Ufficio Stampa Bombardier)

Ultima modifica: