CONSEGNATO AD ARKIA ISRAEL AIRLINES IL PRIMO A321LR AL MONDO

Tempo di lettura: 1 minuto

A321LR ARKIA takeoffArkia Israeli Airlines, basata a Tel-Aviv e di proprietà in maggioranza di Jordache Enterprises, ha preso in consegna il suo primo A321LR, diventando l’operatore di lancio dell’aeromobile.

L’A321LR è l’ultima versione della famiglia A321 e offre agli operatori la flessibilità per effettuare long-range (LR) operations fino a 4.000 nm (7.400 km), con la possibilità di attingere a nuovi mercati a lungo raggio che prima non erano accessibil ad aeromobili single-aisle. La nuova LR cabin configuration consente alle compagnie aeree di offrire a ogni passeggero più spazio e prodotti di qualità superiore, per il comfort di tutti.

Dotata di motori LEAP-1A di CFM International, la flotta A321LR di Arkia sarà configurata con 220 posti in un layout a classe singola.

Arkia Israeli Airlines ha ricevuto il suo primo A321LR da Amburgo, in Germania. L’A321LR e gli altri aeromobili della famiglia sono i velivoli single-aisle più venduti al mondo, con oltre 6.100 ordini da 100 clienti dal lancio nel 2010. Incorporano le ultime tecnologie, inclusi motori di nuova generazione e cabin design di riferimento del settore, offrendo il 20% di risparmio sui costi del carburante. L’A320neo offre anche significativi vantaggi ambientali, con una riduzione del 50% circa della noise footprint rispetto agli aeromobili della generazione precedente.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)