VIETNAM AIRLINES PRENDE IN CONSEGNA IL SUO PRIMO AIRBUS A321NEO

Tempo di lettura: 2 minuti

Vietnam Airlines (VNA), vettore nazionale del Vietnam, ha preso in consegna il suo primo A321neo ad Amburgo, in Germania. L’aeromobile è stato acquisito in leasing da Aviation Capital Group (ACG).

Vietnam Airlines riceverà 20 aerei A321neo nell’ambito del suo programma di rinnovo della flotta. La nuova aggiunta completa la flotta Airbus della compagnia aerea, che attualmente include 57 A321ceo, tre A330-200 e 12 aerei A350 XWB a lungo raggio.

Equipaggiato con motori Pratt e Whitney PurePower, l’A321neo di Vietnam Airlines presenta un layout premium a due classi, con otto posti in Business Class e 195 posti in Economy Class.

L’A321neo sarà utilizzato da Vietnam Airlines per i servizi in tutta l’Asia.

La compagnia aerea ha annunciato la selezione del motore GTF per 20 velivoli A321neo a novembre 2017.

“Vietnam Airlines apprezza l’Airbus A321neo per le sue eccezionali performance operative, risparmiando fino al 20% di carburante”, ha affermato Duong Trí Thành, presidente e CEO di Vietnam Airlines. “Siamo fiduciosi che la flotta Airbus A321neo, equipaggiata con motori Pratt & Whitney GTF, offrirà il più alto livello di comfort per i passeggeri sulle nostre rotte nazionali e regionali in crescita in Vietnam e in Asia”.

Pratt & Whitney e Vietnam Airlines condividono una lunga storia che risale ai primi anni ’90, quando la compagnia aerea ricevette il suo primo 767 alimentato dai PW4000. Oggi la flotta della compagnia aerea comprende 57 aeromobili A320ceo con motore V2500 e 2 A330 con motore PW4170. Con l’aggiunta dell’A321neo, Vietnam Airlines prevede di continuare la propria crescita nella regione.

“Le consegne di nuovi aeromobili sono un traguardo speciale e siamo entusiasti di vedere che Vietnam Airlines prende in consegna il suo primo A321neo”, ha affermato Rick Deurloo, senior vice president of sales, marketing and customer support at Pratt & Whitney. La transizione di Vietnam Airlines alla tecnologia GTF leader del settore è una testimonianza significativa del loro impegno per la crescita nella regione, con la coscienza ambientale in primo piano”.

(Ufficio Stampa Airbus – Pratt & Whitney – Photo Credits: Airbus)