AIRBUS NOMINA I NUOVI CHIEF FINANCIAL OFFICER E CHIEF OPERATING OFFICER

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ambito del processo di transizione gestionale in corso guidato dal Consiglio di amministrazione, Airbus ha nominato Dominik Asam, 49 anni, successore di Harald Wilhelm, 52 anni, in qualità di Chief Financial Officer (CFO), da aprile 2019. Asam, attualmente CFO di Infineon Technologies AG, con sede a Monaco di Baviera, entrerà a far parte di Airbus il 1° aprile 2019 garantendo un passaggio senza intoppi con Harald Wilhelm, che rimarrà in carica nel suo ruolo attuale fino all’Assemblea generale annuale del 10 aprile 2019.

“Siamo molto lieti di avere Dominik Asam che si unisce a Airbus come CFO. Dominik è uno dei CFO più quotati del DAX30 tedesco. Ha un eccellente background professionale e sarà, senza dubbio, un grande gregario per Guillaume Faury, che mi succederà al timone di Airbus la prossima primavera”, ha dichiarato Tom Enders, Chief Executive Officer of Airbus.

Come CFO, Dominik Asam riferirà al futuro CEO Guillaume Faury e diventerà membro del comitato esecutivo di Airbus.

Guillaume Faury, Presidente Airbus Commercial Aircraft, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di lavorare con Dominik per continuare a migliorare le performance finanziarie della nostra azienda. Un esperto di finanza con un background ingegneristico e industriale è una grande scelta per questa missione”.

Airbus SE inoltre ha nominato Michael Schöllhorn, 53 anni, Chief Operating Officer (COO) di Airbus Commercial Aircraft, dal 1° febbraio 2019. Schöllhorn, attualmente COO per BSH Home Appliances GmbH a Monaco, succederà a Tom Williams, 66, che va in pensione il 31 dicembre 2018 dopo 50 anni di successi nell’industria aerospaziale, 19 dei quali nelle posizioni di vertice dell’Airbus.

“Michael vanta una vasta esperienza nel campo della digitalizzazione, dell’ottimizzazione dei processi end-to-end, della produzione, della qualità e della supply chain management – risorse chiave per far transitare la nostra azienda a nuovi livelli di efficienza produttiva”, ha affermato Guillaume Faury, Presidente Airbus Commercial Aircraft. “La leadership di Michael sarà cruciale per il futuro successo di Airbus. Sono entusiasta di dargli il benvenuto nel team e ringrazio il Consiglio di amministrazione per il loro sostegno in questo processo di selezione”.

Michael Schöllhorn riferirà a Guillaume Faury che succederà a Tom Enders come CEO di Airbus in seguito all’assemblea generale annuale degli azionisti il 10 aprile 2019. Diventerà inoltre membro del comitato esecutivo di Airbus.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)