Tempo di lettura: 3 minuti

WIZZ AIR ANNUNCIA UNA NUOVA BASE A CRACOVIA, 2 NUOVI AEROMOBILI E 12 NUOVE ROTTE NEL 2019 – Wizz Air ha annunciato oggi la sua 26° base a Cracovia. La compagnia aerea baserà 2 aerei Airbus A321 all’aeroporto di Cracovia a maggio e settembre 2019. Oltre alla creazione della nuova base, Wizz Air ha annunciato dodici nuove rotte (Londra, Kiev, Bari, Catania, Larnaca, Nizza, Turku, Billund, Doncaster, Kharkiv, Oslo e Kutaisi) verso nove paesi da Cracovia a partire da aprile 2019. Cracovia diventerà la 26° base di Wizz Air e la sua nuova base in Polonia, insieme a Varsavia, Katowice, Danzica e Breslavia.

ALITALIA: GUBITOSI FORMALIZZA LE DIMISSIONI DA COMMISSARIO STRAORDINARIO DI ALITALIA – Alitalia, in un proprio comunicato, informa che Luigi Gubitosi ha formalizzato ieri, 20 novembre, al Ministero dello Sviluppo Economico le dimissioni da commissario straordinario di Alitalia, incarico assunto il 2 maggio 2017.

RYANAIR: TERZO GIORNO DELLA “CYBER WEEK” – Ryanair continua oggi (21 novembre) la sua “Cyber Week”. Robin Kiely, Head of Communications di Ryanair, ha dichiarato: “È il terzo giorno della nostra “Cyber Week” e, vista la grande richiesta, abbiamo esteso di 24 ore la nostra offerta sui posti a €4.99. Tantissimi posti sono così in vendita a soli €4,99 per viaggiare tra dicembre e gennaio, da prenotare entro la mezzanotte di oggi (le 24:00 di mercoledì). Inoltre, applicheremo anche uno sconto del 70% su tutte le macchine noleggiate questa settimana, assicurando ai nostri clienti un ulteriore risparmio”.

CATHAY PACIFIC SUPPORTA LA NAZIONALE ITALIANA RUGBY NELLA PARTITA CONTRO GLI ALL BLACKS – Nuovo appuntamento per la Nazionale Italiana Rugby, supportata ancora una volta da Cathay Pacific. Sabato 24 novembre gli Azzurri scenderanno in campo contro una delle squadre più rinomate al mondo, i famosi All Blacks neozelandesi, per un nuovo Cattolica Test Match sul terreno dello Stadio Olimpico di Roma. Il Country Manager Italia e Spagna di Cathay Pacific, Justin Chang ha commentato: “Dopo il secondo Cattolica Test Match di Padova, siamo contenti di essere a Roma per questo nuovo appuntamento sportivo. In quest’occasione, saremo ancora più vicini agli appassionati di rugby, grazie al nostro stand nel Terzo Tempo Village; invitiamo tutti a venire a trovarci per mettersi alla prova imparando a lanciare un pallone ovale come un vero professionista”.

AVIANCA: DECOLLA IL VOLO NOSTOP TRA MONACO DI BAVIERA E BOGOTA’ – Avianca, la compagnia colombiana membro di Star Alliance e rappresentata in Italia da MST gsa, ha inaugurato il nuovo collegamento no-stop tra Monaco di Baviera e Bogotà, con una cerimonia ufficiale alla quale hanno preso parte Hernán Rincón, CEO di Avianca, e Michael Kerkloh, President e CEO dell’aeroporto della città bavarese. Il nuovo volo, che sarà operato con un Boeing 787-8 Dreamliner, verrà effettuato cinque volte alla settimana. Dall’Italia, sarà possibile raggiungere l’aeroporto di Monaco di Baviera grazie agli accordi siglati con Lufthansa dagli scali di Milano (Linate e Malpensa), Roma, Torino, Genova, Napoli, Pisa, Trieste, Olbia, Palermo e Ancona.

L’EMBRAER KC-390 SI AVVICINA ULTERIORMENTE ALLA CERTIFICAZIONE MILITARE – Embraer ha completato con successo i troop unloading, evacuation by hatch and evacuation tests (attraverso le front and rear doors) del KC-390 multi-mission medium airlift, presso la Brasília Air Force Base. Le prove hanno soddisfatto i requisiti per il raggiungimento della Final Operational Capability (FOC), oggetto della certificazione militare finale dell’aeromobile, prevista nell’ultimo trimestre del 2019. “Completando questa importante fase della campagna di test verso la final military certification, il KC-390 dimostra la conformità agli standard operativi e di sicurezza più severi del settore”, ha dichiarato Walter Pinto Junior, vice-president of the KC-390 Program.

ANA: NUOVO SATELLITE TERMINAL ALL’AEROPORTO DI HANEDA – All Nippon Airways (ANA) ha annunciato che estenderà i suoi servizi a un nuovo satellite terminal al Tokyo Haneda Airport Terminal 2. Il satellite terminal sarà disponibile a partire dal 10 dicembre e sarà dotato di particolari comfort per il cliente. “Il comfort è una delle nostre principali priorità. Questo nuovo satellite terminal offrirà un luogo accogliente in cui i passeggeri potranno rilassarsi mentre attendono di imbarcarsi sul loro volo. Crediamo che il nuovo satellite terminal offrirà un eccellente servizio, oltre il Terminal 2 di Haneda”, ha detto Shigeru Hattori, Senior Vice President, ANA Airport Center.

QATAR AIRWAYS RICONOSCIUTA AGLI AIRLINE EXCELLENCE AWARDS 2019 – Qatar Airways è stata nominata “Best Business Class” agli AirlineRatings Airline Excellence Awards 2019. La rinomata dine-on-demand in flight cuisine è stata anche nominata ‘Best Catering’. Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di aver ricevuto questi riconoscimenti agli AirlineRatings Airline Excellence Awards 2019. La nostra rivoluzionaria Qsuite ha lasciato un’impronta indelebile sui passeggeri che l’hanno sperimentata e siamo lieti che gli editori di AirlineRatings concordino”.