AIR FRANCE-KLM E CHINA EASTERN SIGLANO UN’ESTENSIONE DELLA LORO JOINT VENTURE

Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì 26 novembre, Air France-KLM e China Eastern Airlines hanno firmato un accordo per estendere la loro partnership di joint venture. Tra i presenti c’erano Liu Shaoyong, presidente di China Eastern Airlines, Tang Bing, EVP di China Eastern Airlines, Anne-Marie Couderc, presidente di Air France-KLM e Air France, Benjamin Smith, CEO di Air France-KLM e Air France, e Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM.

Come parte di questo accordo rafforzato, le tre compagnie aeree SkyTeam (Air France, KLM e China Eastern Airlines) estenderanno la loro partnership di joint venture a partire dal 1° gennaio 2019 su due tratte aggiuntive, Parigi-Wuhan e Parigi-Kunming. Air France, KLM e China Eastern offriranno ai loro rispettivi clienti nuove opportunità di codeshare e di connessione. Air France-KLM e China Eastern stanno quindi continuando a sviluppare la loro partnership commerciale strategica, volta ad offrire una gamma di servizi in continua espansione ai clienti che viaggiano tra l’Europa e la Cina.

“Sono molto lieto di concludere questo accordo con China Eastern”, ha affermato Benjamin Smith, CEO di Air France-KLM e CEO di Air France. “Consolida i nostri obiettivi, come delineato a luglio. La nostra partnership strategica a lungo termine con China Eastern Airlines offre ai nostri clienti vantaggi ancora più ampi e armonizzati tra tutte le compagnie aeree. La Cina è un mercato essenziale per il Gruppo Air France-KLM, con una forte crescita e dobbiamo essere in grado di offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di viaggio possibile”.

Liu Shaoyong, Presidente di China Eastern Airlines, ha aggiunto: “È davvero un piacere testimoniare questo momento storico in collaborazione con Air France e KLM. Il documento che abbiamo firmato oggi non è solo un’estensione del nostro accordo di Joint Venture, ma anche un’indicazione del nostro continuo impegno congiunto a fornire il miglior servizio possibile ai clienti, con connessioni migliori e una maggiore varietà di opzioni di volo. Entrando in questa seconda fase della Joint Venture, China Eastern Airlines rafforzerà ulteriormente la cooperazione con Air France e KLM”.

Air France e China Eastern hanno avviato la loro cooperazione nel 2000 sotto forma di un accordo di codeshare sulla rotta Parigi-Shanghai. La partnership è stata formalizzata nel 2012 grazie ad un accordo di joint venture. KLM ha aderito a questa joint venture nel 2016, estendendo l’accordo alla rotta Amsterdam-Shanghai.

Da ottobre 2017 China Eastern detiene l’8,8% del capitale di Air France-KLM e ha un membro nel Consiglio di amministrazione di Air France-KLM.

(Ufficio Stampa Air France-KLM – Photo Credits: Air France-KLM)