VOLO IN FORMAZIONE DI 4 COMPAGNIE CON LA PATTUGLIA AL FURSAN PER CELEBRARE L’UAE NATIONAL DAY

Tempo di lettura: 1 minuto

Emirates, Etihad, flydubai, Air Arabia e la pattuglia acrobatica Al Fursan hanno preso il volo all’unisono ieri per celebrare il 47° UAE National Day. Il volo in formazione nasce con l’intento di rimarcare  l’unità, in quanto tutti e quattro i vettori mostrano la storia del successo dell’aviazione degli Emirati Arabi Uniti.

Il flypast ha coinvolto 11 aeromobili: un Boeing 737 MAX 8 di flydubai (Zayed 1), un Airbus A320 di Air Arabia (Zayed 2), un A380 di Etihad Airways (Zayed 3) e un Airbus A380 di Emirates (Zayed 4), nonché sette aeromobili della pattuglia acrobatica Al Fursan della UAE Air Force.

Tutti gli aerei commerciali all’interno della formazione erano decorati con decalcomanie “Year of Zayed”. E’ anche la prima volta che questa combinazione di tipi di aeromobili vola in formazione.

La fase di pianificazione della missione è durata più di cinque mesi a causa della complessità della formazione e del numero di velivoli coinvolti. Con un focus primario sulla sicurezza del volo, la meticolosa pianificazione tecnica e il coordinamento hanno coinvolto tutte e quattro le compagnie aeree e più soggetti interessati alla regolamentazione.

(Video Credits: Emirates)

(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)