AIR ITALY INAUGURA IL NUOVO COLLEGAMENTO MILANO MALPENSA – DELHI

Tempo di lettura: 3 minuti

Air Italy MXP DEL 1È stato inaugurato oggi il primo volo diretto Air Italy da Milano Malpensa a Delhi, segnando un altro importante traguardo per la Compagnia in rapida espansione, con Delhi che diventa la quarta nuova destinazione internazionale del 2018 dopo il lancio di New York, Miami e Bangkok.

Il decollo del volo da Milano Malpensa a Delhi è stato celebrato alla presenza del Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, che ha ringraziato SEA Aeroporti di Milano e dato il benvenuto ai passeggeri in partenza e ai rappresentanti dei media invitati a partecipare alla cerimonia di inaugurazione.

Aldo Schmid, Responsabile Aviation Marketing, Negotiations and Traffic Rights di SEA, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di inaugurare il nuovo volo per Delhi: possiamo affermare che oggi prosegue il nostro giro del mondo con Air Italy.  Si tratta della quarta rotta intercontinentale aperta da Air Italy a partire dallo scorso giugno dopo New York, Miami e Bangkok. E, dalla prossima settimana, verrà seguita da Mumbai, a completare l’offerta per l’India. Questo nuovo collegamento verso l’Oriente conferma ancora una volta il grande piano di espansione di Air Italy, che ha scelto di investire nel nostro aeroporto. Non dimentichiamoci che Delhi, con i suoi 20 milioni di abitanti, è il fulcro politico, economico e culturale dell’India. Per l’aeroporto di Milano Malpensa questo passo è un investimento molto interessante e per i passeggeri è un’incredibile opportunità per visitare l’affascinante India: dato che il 40% dei passeggeri che transitano a Malpensa utilizza voli diretti, l’apertura di questa tratta amplia l’offerta di voli diretti di lungo raggio. Un collegamento che risponde all’esigenza di coprire un mercato, come quello indiano, in continua crescita (+15/20%, pari al doppio rispetto agli altri Paesi Asiatici) e che si inserisce in un contesto, quello di Malpensa, a sua volta in grande sviluppo, con un incremento del traffico passeggeri del 11% nel 2018, valore che colloca l’aeroporto tra gli scali più dinamici (6° scalo europeo e 9° scalo al mondo) sia a livello di qualità dei servizi offerti sia in termini di opportunità e nuove destinazioni disponibili”.

Air Italy MXP DEL 3Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha affermato: “Con l’apertura di questa quarta nuova rotta internazionale per Delhi, Air Italy è orgogliosa di volare per la prima volta in India. Delhi è veramente una città moderna e cosmopolita, sempre in movimento, e come centro del potere, della politica e del commercio, apre le porte alla ricchezza culturale, alla complessità e al dinamismo che caratterizza e rende grande l’India. Il prossimo 13 dicembre inaugureremo anche il volo diretto verso Mumbai, sempre con tre frequenze settimanali e porteremo così a 5 le rotte intercontinentali che operiamo nel 2018 dal nostro hub di Malpensa.  Queste due nuove rotte permetteranno un incremento turistico verso la meravigliosa India: i viaggiatori potranno vivere un’esperienza unica ed indimenticabile, visitando la dinamica Delhi, assaporandone la cultura e le tradizioni. Il 2019 sarà altrettanto dinamico per noi: ieri infatti abbiamo annunciato le nostre prime due nuove destinazioni per il prossimo anno, altre due rotte dirette per gli Stati Uniti, Los Angeles e San Francisco, entrambe attive dal prossimo aprile e che si uniranno ai nostri attuali servizi per New York e Miami”.

Agli ospiti è stata offerta anche una breve dimostrazione di yoga dell’insegnante internazionzle Linda Gastadello, per ispirarli prima della loro partenza per l’India, patria dello yoga.

I passeggeri diretti in India viaggeranno a bordo di un Airbus A330-200, che offre fino a 24 posti nell’esclusiva cabina Business Class e 228 posti in Economy Class, consentendo di volare con il massimo comfort.

Il nuovo collegamento fra Milano e Delhi è operativo tre volte alla settimana (lunedì, giovedì e sabato). Via Milano, Air Italy offre comode connessioni per Delhi da Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme.

A questo link, sulla nostra pagina Facebook ufficiale, l’album fotografico completo dell’evento.

Air Italy MXP DEL 2

(Paolo “JT8D”, Erika Brambilla – Md80.it )