ANA SVELA IL SERVIZIO ESCLUSIVO A BORDO DEL PRIMO A380 GIAPPONESE, IN SERVIZIO DA MAGGIO 2019

Tempo di lettura: 3 minuti

All Nippon Airways (ANA) continua a definire gli standard del settore del trasporto aereo con la presentazione del servizio a bordo del primo Airbus A380 giapponese, operativo dal 24 maggio 2019 dall’Aeroporto Internazionale di Tokyo Narita. I preparativi sono in corso e il primo aereo, la cui livrea personalizzata a tema hawaiano FLYING HOUNU verrà completata a metà dicembre 2018, effettuerà tre voli di andata e ritorno alla settimana, con partenza dal Giappone il martedì, il venerdì e la domenica. La frequenza aumenterà fino a dieci round trip a settimana quando diventerà operativo il secondo aeromobile, a luglio 2019. Le vendite per la First Class e ANA COUCHii – classe introdotta di recente – inizieranno a gennaio 2019. A bordo dell’Airbus A380 ANA offrirà un servizio impareggiabile sotto ogni aspetto, da un menù gourmet, ai servizi di bordo, alle attenzioni per le famiglie che viaggiano con bambini.

I passeggeri che viaggeranno in First Class potranno scegliere le proposte di “Noe”, pluripremiato ristorante italiano del Four Seasons Resort Oahu a Ko Olina. Il menù, supervisionato dallo chef stellato Ryo Takatsuka, sarà servito dal 24 maggio alla fine di agosto 2019.

ANA collaborerà anche con il ristorante australiano “bills” alla creazione della proposta gastronomica per i passeggeri di classe economica in partenza dal Giappone. Questo menù sarà servito dal 24 maggio 2019 fino alla fine di maggio 2020. I passeggeri riceveranno inoltre un coupon speciale per un drink omaggio presso il ristorante bills di Waikiki.

ANA sta anche finalizzando il menù per i passeggeri della Premium Economy, che proporrà per la prima volta una scelta più ricca rispetto a quanto servito in Economy Class. Come sempre sui voli da e per il Giappone saranno proposte specialità della cucina giapponese e internazionale.

Oltre a un drink e a uno snack bar che i passeggeri potranno visitare in qualsiasi momento, per tutta la durata del volo, ANA offrirà a bordo un esclusivo cocktail blu Hawaii in linea con il tema FLYING HONU dell’aereo. Il cocktail, gratuito, sarà disponibile sui voli in partenza da e per il Giappone e in tutte le classi di servizio. Tutte le altre bevande a bordo saranno servite in tazze a tema FLYING HONU, da assistenti di volo che indosseranno grembiuli con design coordinato.

Per garantire che a bordo dell’A380 ci si senta come a casa, ANA ha prestato particolare attenzione alla biancheria da letto. In prima classe i passeggeri potranno avvolgersi nei piumini del famoso brand Tokyo Nishikawa Sangyo e posare la testa su soffici cuscini di piuma di anatra bianca ungherese. Riceveranno inoltre un pigiama in cotone biologico al 100% e una coperta realizzata dal famoso produttore Tenerita, l’unica azienda giapponese ad aver ottenuto la certificazione Global Organic Textile Standard.

Gli amenity kit dei passeggeri della First Class nascono da una collaborazione fra ANA e Globe Trotter, famoso produttore britannico di bagagli. La partnership è la prima per Globe Trotter con una compagnia aerea. ANA ha anche lavorato con il marchio di lusso americano Fred Segal per creare gli amenity kit di Business Class, disponibili solo sulla rotta per Honolulu. I passeggeri di Premium Economy riceveranno invece una borsa da spiaggia FLYING HONU di Tyvek.

La rotta per Honolulu è molto popolare tra le famiglie e ANA ha incrementato le attenzioni per i bambini, per rendere il loro viaggio un’esperienza piacevole e senza stress.

In volo sarà anche disponibile la nuova mappa di volo “ANA Flight Path 3D”, che permetterà ai passeggeri di vedere l’aereo da varie angolazioni, oltre alla prospettiva reale dal cockpit.

Per festeggiare il nuovo aeromobile, da maggio 2019 ANA metterà in vendita nel duty-free internazionale modellini degli aeromobili e il peluche HONU (Lani) sarà disponibile per l’acquisto su FLYING HONU.

Queste iniziative sottolineano l’impegno del vettore nel rendere il volo a bordo dell’Airbus A380 un’esperienza memorabile e confermano l’impegno di ANA per l’eccellenza nel servizio clienti.

(Ufficio Stampa All Nippon Airways – Photo Credits: All Nippon Airways)