QATAR AIRWAYS LANCIA I VOLI VERSO MOMBASA E ANNUNCIA LA NUOVA ROTTA VERSO MALTA

Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo volo non-stop di Qatar Airways da Doha a Mombasa, in Kenya, è atterrato ieri al Moi International Airport, segnando il secondo gateway della compagnia aerea in Kenya. Il volo QR1333 di Qatar Airways, operato da un Airbus A320, è partito dall’Hamad International Airport (HIA) domenica 9 dicembre alle 02:30 e ha raggiunto il Moi International Airport alle 08:40.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Il volo inaugurale di oggi verso la bellissima città costiera di Mombasa segna un’ulteriore crescita e un rafforzamento dei legami tra lo Stato del Qatar e il Kenya. Siamo entusiasti di essere la prima compagnia aerea in Medio Oriente a offrire voli diretti per Mombasa, la nostra seconda porta in Kenya. La gente di Mombasa sarà ora in grado di accedere alla vasta rete globale di Qatar Airways di oltre 160 destinazioni in tutto il mondo”.

Qatar Airways opera il suo servizio verso Mombasa con un Airbus A320, che dispone di 12 posti in Business Class e 120 posti in Economy Class. La compagnia aerea opera attualmente tre voli giornalieri tra Doha e Nairobi, la capitale del Kenya. Con l’aggiunta di quattro voli settimanali per Mombasa, Qatar Airways opererà in totale 25 voli settimanali tra Doha e il Kenya.

Qatar Airways annuncia inoltre che avvierà servizi diretti verso La Valletta, Malta, a partire dal 4 giugno 2019, segnando il primo accesso della compagnia a Malta e l’ultima aggiunta alla sua rete europea in rapida espansione.

La rotta sarà servita con un aereo A320, con servizi giornalieri in estate e voli quattro volte alla settimana in inverno.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di annunciare il lancio di servizi diretti a Malta, uno dei gioielli architettonici europei e una nuova importante aggiunta alla nostra rete europea. Questo nuovo percorso diretto dimostra il nostro impegno a migliorare la connettività sia per i viaggi di lavoro che di piacere da e verso l’Europa, che abbiamo migliorato durante l’anno scorso con il lancio di servizi non-stop verso Praga, Kiev, Skopje e molti altri”.

Nelle settimane successive, la compagnia aerea avvierà anche voli diretti per Göteborg, Svezia e Da Nang, Vietnam. Il volo inaugurale di Qatar Airways verso Goteborg si svolgerà il 12 dicembre e opererà cinque volte a settimana, mentre i voli per Da Nang verranno inaugurati il 19 dicembre e opereranno quattro volte alla settimana.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)