BOEING LANCIA IL BBJ 777X

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing Business Jets ha annunciato il lancio del suo BBJ 777X, un nuovo modello Boeing Business Jet in grado di volare più lontano di qualsiasi altro business jet mai costruito. L’aereo può collegare virtualmente due città qualsiasi nel mondo.

“I nostri clienti più esclusivi vogliono viaggiare con il meglio in termini di spazio e comfort e vogliono volare in modo diretto verso le loro destinazioni. Il nuovo BBJ 777X sarà in grado di farlo come nessun altro aereo prima d’ora, ridefinendo il viaggio VIP ultra-long range”, ha dichiarato Greg Laxton, head of Boeing Business Jets, al bi-annual Middle East Business Aviation Association Show (MEBAA).

I clienti possono scegliere tra due modelli: il BBJ 777-8 e il BBJ 777-9. Il BBJ-8 offre il range più lungo, 21.570 km, con una cabina spaziosa di 302,5 mq.

Il BBJ 777-9 è dotato una cabina più grande che misura 342,7 mq e offre un range di 20.370 km. Questo modello consente opzioni quasi illimitate di progettazione degli interni, per garantire il massimo comfort nei viaggi di lunga distanza.

A dimostrazione della versatilità della cabina dell’aereo, BBJ ha svelato concept per gli interni realizzati da tre firme leader del design: Greenpoint Technologies, Jet Aviation e Unique Aircraft Design. Ogni concept mostra come il BBJ 777X possa essere trasformato per adattarsi ai gusti di ogni cliente VIP.

La forza della flotta di aerei BBJ è stata dimostrata durante l’air show quando Boeing ha annunciato di aver ottenuto recentemente un altro ordine per la famiglia BBJ MAX, da parte di un cliente non identificato, che porta il totale degli ordini per il BBJ MAX a 21.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)