Tempo di lettura: 4 minuti

SAS EUROBONUS INTRODUCE POINT SHARING E LIFETIME GOLD – SAS EuroBonus introduce due nuove funzionalità. A partire da oggi, SAS introduce EuroBonus Point Sharing, che consente ad amici e famiglie di condividere punti gratuitamente. Con EuroBonus Point Sharing, un membro può semplicemente creare un account di condivisione dei punti e invitare fino a sette amici o familiari a unirsi al gruppo. Tutti i punti EuroBonus guadagnati dai singoli membri sono raggruppati nell’account condiviso per essere utilizzati con il programma EuroBonus. I membri di EuroBonus possono far parte di un gruppo di condivisione di punti alla volta, ma possono sempre cambiare o lasciare gruppi ogni sei mesi. SAS introdurrà inoltre una nuova Lifetime Gold membership per premiare i membri più fedeli. Le iniziative fanno parte di una serie di nuovi servizi e miglioramenti all’interno del programma EuroBonus SAS. Nel 2019, seguiranno altre nuove offerte.

TRAFFICO IN AUMENTO PER L’AEROPORTO DI CATANIA – SAC informa che per il Ponte dell’Immacolata 2018, nel periodo compreso fra il 7 e il 10 dicembre, l’Aeroporto di Catania ha registrato un transito di 88.000 passeggeri, con una crescita del 16% sul 2017. Resi noti i dati traffico di novembre 2018. Nel mese appena trascorso sono stati registrati 660.315 transiti (circa 70 mila in più dello scorso anno) con una crescita a due cifre del numero di passeggeri (11%) rispetto a novembre 2017. Il dato di traffico progressivo – ossia da gennaio a novembre 2018 – vede un transito complessivo di 9.255.341 passeggeri: dato che in sé rappresenta un nuovo record per l’Aeroporto di Catania, visto che supera quello complessivo di 9 mln di passeggeri del 2017.

BRITISH AIRWAYS CELEBRA UN MILIONE DI CLIENTI NELLA SUA FIRST WING – British Airways celebra l’accoglienza di oltre un milione di clienti nella sua First Wing a Heathrow Terminal 5, dopo 18 mesi dalla sua apertura. Ricordando la hall di un hotel di lusso, First Wing dispone di corsie di sicurezza dedicate che garantiscono ai clienti l’accesso diretto alla prestigiosa First Lounge di British Airways. Nigel Garraway, Senior Service Manager di British Airways a Heathrow, ha dichiarato: “Continuiamo a sentire quanto i nostri clienti apprezzano non solo la First Wing stessa, ma anche il servizio che ricevono. Abbiamo continuato a migliorare l’esperienza di The First Wing per rendere i viaggi dei nostri clienti senza problemi e senza stress”.

QANTASLINK ANNUNCIA I VOLI TRA BENDIGO E SYDNEY – QantasLink ha annunciato che avvierà voli diretti tra Bendigo e Sydney, risparmiando ore di viaggio per i viaggiatori business e leisure. I voli di QantasLink saranno il primo servizio passeggeri regolare tra Bendigo e Sydney e i primi servizi commerciali da Bendigo in più di 30 anni. Dal 31 marzo 2019 QantasLink opererà i voli sei giorni alla settimana con i suoi velivoli turboprop Q300 da 50 posti, offrendo ogni anno oltre 30.000 posti sulla rotta. I voli aumenteranno durante l’alta stagione estiva. Il lancio dei servizi segue gli aggiornamenti delle piste completati all’aeroporto di Bendigo l’anno scorso.

PASSEGGERI IN AUMENTO NEL MESE DI NOVEMBRE PER AIR FRANCE-KLM – Nel mese di novembre 2018 il Gruppo Air France-KLM ha trasportato 6.741.000 passeggeri (+2,0% rispetto a novembre 2017), con un load factor pari all’85,9% (+0,7%). Il traffico in RPK è in aumento del 3,8%, mentre la capacità in ASK è aumentata del 3,0%. Transavia ha trasportato 875.000 passeggeri (+13,8%), con un load factor pari al 91,2% (+0,8 punti percentuali). Il totale attività passeggeri del Gruppo vede 7.616.000 passeggeri trasportati (+3,3%), con un load factor che si attesta all’86,3% (+0,7 punti percentuali).

IL NATALE ARRIVA IN ANTICIPO PER I CLIENTI RYANAIR – Il Natale è arrivato in anticipo per i passeggeri a bordo del volo da Dublino a Barcellona, che hanno ricevuto a sorpresa regali di Natale personalizzati, disponibili sulla rivista di bordo “Runway Retail”. Aoife Greene, Head of Retail di Ryanair, ha affermato: “Il Natale è quasi alle porte e volevamo diffondere un po’ di allegria e sorprendere i nostri clienti a bordo del volo da Dublino a Barcellona con dei regali di Natale personalizzati scelti dalla nostra rivista di bordo “Runway Retail”, che include diverse idee regalo esclusive per uomo e donna. L’edizione invernale di “Runway Retail” è ora disponibile per il download dal nostro sito, così che i clienti possano individuare le migliori offerte disponibili a bordo ancora prima di salire sul proprio volo, mentre chi è un fan del digitale potrà scaricare il catalogo direttamente sul proprio smartphone e consultarlo comodamente una volta a bordo”.

AIRBUS HELICOPTERS: LA LITHUANIAN AIR FORCE RINNOVA IL SUO HCARE INFINITE CONTRACT – La Lithuanian Air Force (LAF) ha rinnovato il suo HCare Infinite material management contract per la sua flotta di tre elicotteri Dauphin AS365 N3+ per ricerca e soccorso (SAR), dopo il raggiungimento di una average fleet availability del 97% per un periodo di tre anni. Questi elicotteri sono entrati in servizio effettuando missioni SAR nel 2015 con una garanzia completa di tre anni e l’impegno di Airbus a mantenere almeno un 80% di disponibilità della flotta. La Lituania è stata uno dei primi clienti a scegliere HCare Infinite, il livello più completo degli HCare material management services. Oggi, sette clienti con oltre 100 macchine aggregate hanno optato per HCare Infinite.

MJET DIVENTA IL PRIMO ACJ CUSTOMER AD ADERIRE ALLA PIATTAFORMA SKYWISE – MJet GmbH, Austria, è diventato il primo operatore ACJ319 a registrarsi con Skywise, iniziando a inserire propri dati operativi e di manutenzione nella piattaforma Skywise. MJet memorizzerà, gestirà e analizzerà gli Airbus data selezionati insieme ai propri benchmark globali, senza la necessità di investimenti infrastrutturali aggiuntivi. Questo servizio fornirà a MJet nuove conoscenze, consentendogli di migliorare le sue operazioni, con una migliore affidabilità operativa, riducendo le interruzioni e identificando risparmi sui costi e maggiori opportunità di guadagno. MJet condividerà i suoi dati operativi con Airbus e, in cambio, accederà alla piattaforma per beneficiare dei dati aggregati relativi alla flotta degli altri operatori A319. MJet lavorerà con Airbus per sviluppare ulteriormente prodotti e servizi di supporto specifici per gli operatori ACJ.