ANNE RIGAIL NOMINATA CEO DI AIR FRANCE

Tempo di lettura: 2 minuti

In seguito alla proposta di Benjamin Smith, CEO di Air France-KLM, e all’approvazione dell’Air France-KLM Board of Directors, l’Air France Board of Directors ha nominato Anne Rigail come CEO di Air France, dopo la riunione del 12 dicembre 2018.

Precedentemente EVP Customer at Air France, Anne Rigail assumerà il nuovo ruolo di CEO Air France il 17 dicembre 2018, sostituendo Benjamin Smith, che era stato nominato acting CEO fino alla fine del 2018.

“Desidero ringraziare Benjamin Smith per l’eccezionale lavoro svolto durante il periodo in cui è stato acting CEO Air France”, ha detto Anne-Marie Couderc, Chairwoman of the Air France-KLM Board of Directors. “Sotto la sua guida, la nostra compagnia aerea ha rapidamente adottato misure decisive, rinnovando il dialogo sociale costruttivo e proponendo una nuova struttura di governance esecutiva, con l’arrivo di Anne Rigail. Auguro ad Anne ogni successo nella sua nuova posizione, a beneficio sia di Air France che del Gruppo Air France-KLM. Sono molto contenta che abbia accettato questa nuova entusiasmante sfida”.

“Sono lieto che Anne Rigail diventi il nuovo CEO di Air France”, ha affermato Benjamin Smith. “Anne è una forte professionista nel settore del trasporto aereo. Nel corso della sua carriera, ha sempre prestato particolare attenzione ai dipendenti, implementando i numerosi progetti e le trasformazioni che ha condotto, e ha posto il cliente al centro di tutto ciò che fa. Con il supporto e l’impegno di ogni singolo dipendente, sono fiducioso di poter affrontare oggi le sfide di Air France, garantendo l’eccellenza del servizio a tutti i nostri clienti. Ho piena fiducia che Anne riuscirà a trasformare Air France. Insieme a Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM, il Gruppo Air France-KLM sta compiendo un passo importante nella sua riorganizzazione per riconquistare la sua posizione sul mercato”.

(Ufficio Stampa Air France – Photo Credits: Air France)