Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo volo non stop di Qatar Airways da Doha a Goteborg, in Svezia, è atterrato oggi al Goteborg Landvetter Airport, segnando il secondo ingresso della compagnia aerea in Svezia. Il volo 177 di Qatar Airways, operato dal Boeing 787 Dreamliner, ha lasciato l’Hamad International Airport (HIA) di Doha mercoledì alle 8:20 del mattino ed è arrivato al Goteborg Landvetter Airport alle 13:00. Il collegamento è operato cinque volte alla settimana.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di lanciare servizi diretti nella bellissima città di Goteborg, una nuova importante aggiunta alla nostra rete europea. Questo importante nuovo gateway nordico offrirà una connettività migliorata sia ai viaggiatori d’affari che ai turisti e contribuirà a connettere gli svedesi alla nostra vasta rete globale di oltre 1.650 destinazioni in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di portare i visitatori a Goteborg, dove potranno sperimentare da soli le delizie che questa incantevole città ha da offrire”.

Il Chief Executive Officer di Swedavia, Jonaas Abrahamsson, ha dichiarato: “La Svezia è la più grande economia della Scandinavia e una delle economie più forti d’Europa. Le nuove rotte dirette rappresentano un importante fattore, poiché una migliore connettività è fondamentale per l’industria del turismo, la comunità imprenditoriale svedese e per attirare investimenti e know-how nella regione. Siamo molto lieti che noi di Swedavia, insieme ai nostri partner regionali, siamo stati in grado di presentare a Qatar Airways il grande potenziale di mercato nella Svezia occidentale, determinando la nuova rotta diretta tra Goteborg e Doha. È con grande piacere che diamo il benvenuto a questa compagnia aerea top-of-the-line al Goteborg Landvetter Airport”.

Alla cerimonia di arrivo, Qatar Airways è stata premiata con il “Key to the City of Gothenburg” award, in riconoscimento dell’enorme vantaggio che il servizio diretto porterà alle aziende della Svezia occidentale, fornendo una maggiore connettività verso Africa e Asia. Il premio è stato consegnato a Qatar Airways da Henrik Einarsson, Director of Business Establishment and Investment, Business Region Goteborg AB.

Come uno dei principali international air cargo carriers al mondo, Qatar Airways Cargo ha già una grande presenza nella regione, operando belly-hold flights da e per Helsinki, Oslo, Copenaghen e Stoccolma, insieme a quattro voli cargo settimanali per Oslo. I cinque voli settimanali belly-hold da e per Goteborg aumenteranno il tonnellaggio complessivo dalla Nordic Region.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)