INAUGURATO OGGI IL NUOVO VOLO TORINO-CRACOVIA DI BLUE AIR

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ decollato questa mattina il nuovo collegamento diretto tra Torino e Cracovia operato da Blue Air. Il volo è stato inaugurato, come da tradizione, con il taglio della torta celebrativa offerta ai passeggeri in partenza: alla cerimonia organizzata dalla compagnia aerea e dall’Aeroporto di Torino è intervenuto anche il Console Onorario della Repubblica di Polonia a Torino.

Il nuovo volo che collega Torino con la città nel sud della Polonia è operato con frequenza trisettimanale – ogni mercoledì, venerdì e domenica – con il seguente orario: Torino – Cracovia, partenza ore 12:20, arrivo ore 14:20: Cracovia – Torino, partenza ore 15:05, arrivo ore 17:05.

Cracovia è una perfetta meta city break per i turisti piemontesi: l’ex capitale del Paese è oggi un importante polo culturale, artistico e universitario. Oltre ad essere utile al traffico business con interessi nella zona, il volo è anche un comodo collegamento per gli sciatori che dalla Polonia desiderano raggiungere le montagne olimpiche per le loro vacanze sulla neve.

Inoltre dal 15 dicembre è nuovamente operativo il collegamento diretto con Iasi in Romania, verso cui si potrà volare ogni mercoledì e sabato per tutta la stagione invernale.

In occasione delle festività natalizie, Blue Air faciliterà gli spostamenti:
– nord-sud nella Penisola con il collegamento diretto Torino-Reggio Calabria, operato il lunedì e il venerdì dal 17 dicembre al 14 gennaio;
– da e per il Regno Unito aggiungendo dal 18 dicembre al 22 gennaio una frequenza il martedì al collegamento Torino-Londra Luton, operato tutto l’anno anche ogni giovedì, venerdì e domenica.

Infine, dal 19 gennaio sarà operativo ogni sabato il collegamento diretto Torino-Stoccolma.

Dalla base di Torino Blue Air serve, nella stagione invernale, voli diretti verso 17 destinazioni, collegando la città con 8 paesi europei e 6 regioni italiane: oltre alle mete citate, è possibile infatti volare anche verso le destinazioni internazionali Lisbona, Parigi, Siviglia e Stoccarda, oltre a Bacau e Bucarest in Romania e in Italia verso Alghero, Catania, Bari, Lamezia Terme, Napoli e Pescara.

Tutti i voli sono prenotabili attraverso i canali di vendita Blue Air, sul sito internet blueairweb.com, tramite il call center e in tutte le agenzie di viaggio partner di Blue Air. Le tariffe includono sempre lo snack a bordo ed il bagaglio a mano di 10 kg. Il check-in on-line o in aeroporto è gratuito.

Blue Air opera da 14 anni e offre più di 100 collegamenti diretti in Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Israele, Norvegia, Regno Unito, Portogallo, Romania, Spagna e Svezia. La compagnia ha 9 basi operative a Alghero, Bucarest, Bacau, Cluj-Napoca, Costanza, Iasi, Larnaca, Liverpool e Torino. La flotta Blue Air è composta da aerei Boeing 737, con sedili Recaro di ultima generazione per offrire ai passeggeri un’esperienza più confortevole durante il volo, e un aeromobile ATR 72. Nell’estate 2017 la compagnia ha firmato un ordine per 12 aerei Boeing 737 MAX 8, che integreranno la flotta Blue Air a partire dalla metà del 2019. Blue Air ha ottenuto la certificazione IOSA (IATA Operational Safety Assessment) ed è membro IATA.

(Ufficio Stampa Cim Air – SAGAT)