ROLLS-ROYCE CELEBRA LA CONSEGNA DEL 2.000 TRENT 700

Tempo di lettura: 1 minuto

Rolls-Royce festeggia un’altra pietra miliare nella storia di successo della famiglia Trent, con la consegna del 2.000° Trent 700.

Il Trent 700, il membro originale della famiglia di motori Trent, composta ora da sette motori, è diventato il leader di mercato e il motore di scelta per l’Airbus A330.

All’inizio di quest’anno Rolls-Royce ha celebrato il completamento della 50 milionesima ora di volo del Trent 700, l’equivalente di volare attorno al mondo oltre un milione di volte.

Il Trent 700 è stato il primo membro della famiglia di motori Trent e ha svolto un ruolo significativo nel trasformare Rolls-Royce in un’azienda veramente globale. Il Trent 700 è stato il motore più venduto di Rolls-Royce, contribuendo ad aumentare la quota di mercato widebody dal 13% nel 1995 – quando il motore è stato introdotto per la prima volta – a più del 50% previsto nei primi anni 2020.

Il traguardo arriva quando la storia della famiglia Trent continua, con la recente entrata in servizio dell’Airbus A330neo alimentato dal settimo e più recente membro della famiglia Trent, il Trent 7000.

Dominic Horwood, Rolls-Royce, Chief Customer Officer – Civil Aerospace, ha dichiarato: “Il Trent 700 è un motore iconico, il primo della famiglia Trent che ha equipaggiato gli aerei nei decenni a venire. Voglio ringraziare ogni cliente che ha scelto il Trent per celebrare questo traguardo”.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce – Photo Credits: Rolls-Royce)