QATAR AIRWAYS ATTERRA A DA NANG, VIETNAM

Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo volo Qatar Airways da Doha a Da Nang, in Vietnam, è atterrato oggi al Da Nang International Airport. Il volo QR0994 di Qatar Airways è partito dall’Hamad International Airport (HIA) mercoledì 19 dicembre alle 02:30 ed è atterrato a Da Nang alle 13:20 ora locale.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, ha dichiarato: “Qatar Airways è molto lieta di estendere la sua presenza in Vietnam lanciando il nostro terzo gateway in questo bellissimo paese. L’aggiunta di Da Nang alla nostra rete globale dimostra ulteriormente il nostro impegno per la regione dell’Estremo Oriente, un mercato molto importante per Qatar Airways. Con 56 voli settimanali passeggeri da e per il Vietnam, siamo molto orgogliosi di portare passeggeri da e verso questo splendido paese e anche di essere un fattore abilitante del commercio e un connettore per le imprese vietnamite e internazionali”.

Qatar Airways effettuerà il servizio verso Da Nang quattro volte alla settimana con un Boeing B787-8, con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class. I passeggeri potranno godere del sistema di intrattenimento Oryx One, che offre fino a 4.000 opzioni di intrattenimento.

Qatar Airways Cargo, la seconda maggiore compagnia cargo del mondo, ha una forte presenza in Vietnam con sei servizi cargo settimanali per Hanoi, sette servizi cargo settimanali verso Ho Chi Minh City e 28 voli settimanali belly-hold per Hanoi, Ho Chi Minh City e ora Da Nang.

Qatar Airways ha iniziato i servizi diretti a Ho Chi Minh City nel 2007 e ha lanciato il suo servizio ad Hanoi nel 2010. A ottobre 2017 Qatar Airways ha annunciato la sua partnership interline con Vietjet Air, consentendo ai passeggeri di Qatar Airways di viaggiare da e verso il Vietnam utilizzando un’unica prenotazione attraverso le reti di entrambe le compagnie aeree.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)